"Nuovo" acquisto!

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

"Nuovo" acquisto!

Messaggioda carlotaglia » 04/09/2017, 23:45

Ciao a tutti :) .

Visto che anche quest'anno le ferie saranno inesistenti, ho almeno pensato bene di farmi un regalo e acquistare una pistola partendo dai seguenti presupposti: che fosse in 9x21, che fosse di dimensioni compatte (nè subcompatte nè full size) e semiautomatica.
Ebbene, ho pensato di fare un salto in una fornitissima armeria delle mie zone e ne sono uscito con il portafogli alleggerito e lei nella sua elegantissima scatoletta.

Immagine

Avevo giusto qualche modello in testa (e si trattava in ogni caso di modelli molto recenti) ma non escludevo nemmeno la ricerca di un classico che portasse con sè anche un valore storico ed un certo fascino.
Personalmente sono molto soddisfatto e non vedo davvero l'ora di provarla al poligono, anche se purtroppo gli impegni lavorativi non mi permetteranno di farlo prima di una settimana almeno.

E voi che dite? Secondo voi ho fatto un buon acquisto oppure la mia PX4 si sentirà tradita da una vecchietta monofilare? :p
Si vis pacem, para bellum.
carlotaglia
Livello 1
Livello 1

Re: "Nuovo" acquisto!

Messaggioda cisco60 » 05/09/2017, 0:29

Ha un certo non so che. Da profano però, morfologicamente, preferirei la Px4.
Scusa la domanda indiscreta, Val d'Arda, quella in provincia di PC ? :october:
cisco60
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Marino.visconti » 05/09/2017, 8:00

Complimenti, ottima scelta.
Si vis pacem, para bellum
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lepanto357 » 05/09/2017, 8:04

Invidia allo stato puro! In 9x21 non sono mai riuscito a trovarla. Complimenti
lepanto357
Livello 2
Livello 2

Messaggioda newjohnwayne » 05/09/2017, 11:54

una "vecchia signora"elegante ed affascinante.congratulazioni vivissime! :october:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda carlotaglia » 05/09/2017, 14:28

Grazie a tutti per i complimenti! :D

Effettivamente è proprio un gioiello: l'ho smontata, pulita ed oliata e devo dire che ha veramente una meccanica eccezionale.
Le uniche pecche, a mio avviso, sono la capacità (8 colpi in caricatore monofilare + 1 in canna, eventualmente) e la leva di azionamento dell'hold open che risulta duretta da spingere verso l'alto.
La prima pecca è davvero relativa, in quanto risolvibile con un caricatore in più (e poi mica devo andare in guerra!), la seconda di certo è la peggiore nemica di chiunque abbia la pelle delle dita molto delicata :D .

Ho avuto, comunque, una grandissima botta di culo :sigaro: , specie considerando il prezzo a cui l'ho trovata.
Vi terrò aggiornati dopo che l'avrò provata! Nel frattempo...ho scattato qualche foto in più.

p.s. Ha i tre punti di mira un pochino sbiaditi: che cosa consigliate per ravvivarli?
E' consigliabile usare dello smalto oppure esistono dei prodotti specifici?

cisco60 ha scritto:Scusa la domanda indiscreta, Val d'Arda, quella in provincia di PC ? :october:

Nessuna indiscrezione! :) Si, certo, sono della provincia di Piacenza.
Si vis pacem, para bellum.
carlotaglia
Livello 1
Livello 1

Torna a Armi