Consiglio acquisto pistola.

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Consiglio acquisto pistola.

Messaggioda andreaeffe » 29/08/2017, 19:26

Un saluto a tutti , sono nuovo del forum e del mondo armiero in generale. Ho ottenuto il porto d'armi ad uso sportivo qualche mese fa e a breve, prima voglio fare pratica, mi piacerebbe acquistare una pistola. Finora ho sparato con armi a noleggio del poligono, ma ormai mi piacerebbe averne una mia. Premetto che la userei prevalentemente nel tiro lento mirato. Premetto anche che se dovessi acquistarla "a cuore" sarebbe la Beretta 98 Fs , nom chiedetemi perché ma mi ha sempre fatto impazzire. So però che forse non sarebbe la più adatta,ad oggi tra l'altro non sono ancora riuscito a provarla, soprattutto come prima arma. Quindi vi chiedo secondo le Vs esperienze/conoscenze secondo voi quale arma sarebbe tra le più indicate? Rimaniamo sempre sul Cal.9.
Grazie mille in anticipo
andreaeffe
Livello 0
Livello 0

Re: Consiglio acquisto pistola.

Messaggioda Marino.visconti » 29/08/2017, 19:41

Andreaeffe, come neo iscritto dovresti passare al bar dello sport per la presentazione.
Di pistole in calibro nove in commercio ne trovi di tutti i tipi e gusti, io ho sempre scelto la bimba che mi faceva battere il cuore più delle altre.
Ricordati che ci sono anche i revolver che a mio avviso sono più interessanti per quello che vuoi fare.
La Berettona è una bella fanciulla e non ha bisogno di presentazione, la conoscono tutti.
Ora gli amici del Forum ti consiglieranno di tutto di più ,un consiglio, provane il più possibile e poi decidi.
Ciao :october:
Si vis pacem, para bellum
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda andreaeffe » 29/08/2017, 21:13

Grazie mille, provvedo. Per la pistola se vado secondo "il cuore" so già la scelta :D
andreaeffe
Livello 0
Livello 0

Messaggioda iguana » 29/08/2017, 21:45

andreaeffe ha scritto:Un saluto a tutti , sono nuovo del forum e del mondo armiero in generale. Ho ottenuto il porto d'armi ad uso sportivo qualche mese fa e a breve, prima voglio fare pratica, mi piacerebbe acquistare una pistola. Finora ho sparato con armi a noleggio del poligono, ma ormai mi piacerebbe averne una mia. Premetto che la userei prevalentemente nel tiro lento mirato. Premetto anche che se dovessi acquistarla "a cuore" sarebbe la Beretta 98 Fs , nom chiedetemi perché ma mi ha sempre fatto impazzire. So però che forse non sarebbe la più adatta,ad oggi tra l'altro non sono ancora riuscito a provarla, soprattutto come prima arma. Quindi vi chiedo secondo le Vs esperienze/conoscenze secondo voi quale arma sarebbe tra le più indicate? Rimaniamo sempre sul Cal.9.
Grazie mille in anticipo

Ciao, se hai frequentato il poligono penso che ti sei fatto una idea, prova altre armi compresa la 98 visto che ti piace, per fare esperienza ti consiglio di sparare con la 22, difficile dare un consiglio sull'arma più indicata....dico quella che ci spari meglio fra tutte quelle che hai provato in poligono, non avere fretta!
Buon divertimento :october:
Immagine
iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggioda snipermosin » 30/08/2017, 6:55

Concordo con quanto ti hanno suggerito, recati in qualche TSN e provane alcune, vedi quella con la quale ti trovi meglio.
A parte questa premessa, una pistola adatta per il tiro lento mirato potrebbe essere una Tanfoglio Stock : https://www.google.it/search?q=Tanfogli ... BSwQsAQIKw
o magari una Cz Shadow : https://www.google.it/search?q=Cz+shado ... AH0QsAQIJQ
Tra l'altro sono pistole molto, ma molto usate sui campi ed è probabile che ne vedrai qualcuna, magari potresti chiedere ai proprietari di fartela provare.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda docpilot » 30/08/2017, 12:36

Io non faccio testo perchè, come ben si sa in questo Forum, sono innamorato della Beretta 98FS che ritengo bellissima, meravigliosa e oltremodo precisa. Una volta imparato a sparare con questo gioiellino, le altre pistole non avranno più segreti per te.

Espresso quindi il mio parere...te la consiglio... :october: :october: :october:

E' stata la mia prima arma e da buon Napoletano mi sono giocato i numeri della matricola vincendo pure un bell'ambo...(meglio di niente...) :october: :october: :october:

P.S. Benvenuto nel club del ricamo e dell'uncinetto. :amici:
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Franco960 » 30/08/2017, 15:52

snipermosin ha scritto:Concordo con quanto ti hanno suggerito, recati in qualche TSN e provane alcune, vedi quella con la quale ti trovi meglio.
A parte questa premessa, una pistola adatta per il tiro lento mirato potrebbe essere una Tanfoglio Stock : https://www.google.it/search?q=Tanfogli ... BSwQsAQIKw
Ho un prima serie ottima ora sfiora i 100.00 colpi è ancora un gioiello.
Ho anche 2 revolver Smith&Wesson e la pistola da cui la 98 è stata abbondatemente scopiazzata (La Walther P38)

secondo me quest'ultima tira meglio della Berettona.
La vita è una giostra di merda , se resti a guardare ti arrivano solo gli schizzi!
Franco960
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Marino.visconti » 30/08/2017, 19:54

Franco960 ha scritto:
snipermosin ha scritto:Concordo con quanto ti hanno suggerito, recati in qualche TSN e provane alcune, vedi quella con la quale ti trovi meglio.
Ho un prima serie ottima ora sfiora i 100.00 colpi è ancora un gioiello.
Ho anche 2 revolver Smith&Wesson e la pistola da cui la 98 è stata abbondatemente scopiazzata (La Walther P38)

secondo me quest'ultima tira meglio della Berettona.

Scusa Franco 960è l' originale P38 o la P1 ?.
Tempo fa ho provato la P1 dell'amico Arbalest e devo dire che mi ha affascinato molto, ottima impugnatura e scatto , pur essendo un'arma nata militare.
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda andreaeffe » 30/08/2017, 22:35

Vi ringrazio per i consigli, quindi ricapitolando.........la strada migliore sarebbe provare la 98Fs........e so già come andrà a finire :ciglia:
andreaeffe
Livello 0
Livello 0

Messaggioda Franco960 » 31/08/2017, 7:08

Marino.visconti ha scritto:Scusa Franco 960è l' originale P38 o la P1 ?.
Tempo fa ho provato la P1 dell'amico Arbalest e devo dire che mi ha affascinato molto, ottima impugnatura e scatto , pur essendo un'arma nata militare.
P1 pagata 100 euro (qualche anno fa all'exa prendevano acconto e prenotazioni per vendere un lotto ex polizia tedesca era una delle prime prenotazioni cosi a quel prezzo ho ottenuto fondina originale e secondo caricatore) è perfetta risale al 1974 e mi spiace meno sia stata rovinata in 9 italico.
La vita è una giostra di merda , se resti a guardare ti arrivano solo gli schizzi!
Franco960
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Marino.visconti » 31/08/2017, 11:54

Mi ricordo lo stand all'EXA, ma non ho potuto avvicinarmi perchè in quel momento c'era una ispezione della Polizia e stavano controllando tutto.
Ci stavo facendo un pensierino , ma ho dovuto rinunciale , la Polizia non finiva mai , sono tornato un paio di volte.
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Franco960 » 31/08/2017, 18:00

Marino.visconti ha scritto:Mi ricordo lo stand all'EXA, ma non ho potuto avvicinarmi perchè in quel momento c'era una ispezione della Polizia e stavano controllando tutto.
Ci stavo facendo un pensierino , ma ho dovuto rinunciale , la Polizia non finiva mai , sono tornato un paio di volte.
il famoso blitz di Aliquo' ?
Quando chiuse metà degli stand che esponevano lame e prodotti per autodifesa al peperoncino.

Poi lo hanno tolto dal catalogo e spedito in Puglia a fare il commissario nella Polfer.

Era un intelliggentone convinto di dover perseguire gli onesti possessori di armi.
Era arso da un vero proprio fuoco sacro.
Franco960
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alex39 » 01/09/2017, 9:07

andreaeffe ha scritto:Vi ringrazio per i consigli, quindi ricapitolando.........la strada migliore sarebbe provare la 98Fs........e so già come andrà a finire :ciglia:

Mentre io ho scovato sugli scaffali di una piccola armeria che stava chiudendo, una TOZ 35, intonsa ancora avvolta nella carta oleata, con la sua cassetta e con attrezzi e pezzi di ricambio a corredo, costo 200€.
Alè, anche se non è più specialità olimpica e pur sempre un attrezzo da tiro favoloso.
Alex39
Livello 3
Livello 3

Messaggioda docpilot » 02/09/2017, 16:46

Da quel che si legge sembra che tu l'abbia acquistata... :october: :october: :october: :medioevo:
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Torna a Armi