Sig Sauer P320 "miglioramento volontario (!?)

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Sig Sauer P320 "miglioramento volontario (!?)

Messaggioda oizirbaf » 16/08/2017, 16:05

http://www.armietiro.it/sig-sauer-p320- ... tario-8845
Ecco le modifiche sostanziali che riceverà la P320 (immagine in basso nella foto): grilletto, leva di scatto e percussore alleggeriti, aggiunta di disconnettere meccanico. Dalle prime immagini, appare evidente l’alleggerimento sul grilletto: il profilo di questo appare decisamente scavato rispetto il precedente con asportazione di materiale;

Gli interventi a questo punto, appaiono abbastanza consistenti ed onerosi per l’azienda: si tratterebbe, approssimativamente, di circa mezzo milione di pistole interessate al programma. Si parla di “miglioramento volontario” dato che non è un “richiamo” ufficiale: l’azienda infatti, ricorda che la P320 ha passato tutti i drop test previsti negli Usa (Ansi/Saami, Nij, Doj) pur riconoscendo che in condizioni diverse dagli standards dei test ufficiali, la P320 se cade con angolo di 30° (definizione dell’azienda…) può esplodere accidentalmente il colpo.

Enunciato degno dei migliori articoli di legge del Parlamento Ausonico e delle sentenze dei tribunali nazionali...
Come mai che nessuno ha nulla da dire?
Azz! Per fare rompere i carrelli della Beretta M9 ci hanno messo del bello e del buono con tutte le +P non previste!
Ora stiamo a vedere la teutonica incrollabile precisione dove arriva.
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone)
Immagine
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Re: Sig Sauer P320 "miglioramento volontario (!?)

Messaggioda lepanto357 » 16/08/2017, 16:29

Forse hanno studiato dai gesuiti, comunque questa excusatio non convince
lepanto357
Livello 2
Livello 2

Messaggioda maxwunsche » 16/08/2017, 16:40

Forse nei tanti controlli era sfuggito questo...........
https://www.youtube.com/watch?v=veI5NsDqG9E
maxwunsche
Livello 1
Livello 1

Messaggioda oizirbaf » 16/08/2017, 18:01

lepanto357 ha scritto:Forse hanno studiato dai gesuiti, comunque questa excusatio non convince

dove per i non usi al latino sia per esteso:
excusatio non petita accusatio manifesta
http://aforismi.meglio.it/proverbio.htm?id=d91c
:bulli:
Immagine
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda bill8000 » 17/08/2017, 9:53

L'ho provata e non mi piace per niente.
Scatto troppo leggero per il tipo di pistola, e non mi piace l'angolo dell'impugnatura.
Secondo me la Glock è meglio sotto tutti gli aspetti. Sicurezza ed ergonomia.
:october:
bill8000
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 17/08/2017, 10:31

mi sembra strano che non se ne siano accorti ed ugualmente strano che la semiauto sig sauer sia stata prodotta con tanti difetti.ho posseduto una sig,la p238 in 9 corto ed era una meraviglia di pistola compatta:mai un malfunzionamento,tantomeno un inceppamento,precisa,ergonomica,affidabile come mai avevo sperimentato.un livello qualitativo molto superiore allo standard,perciò mi sorprende che la nuova sig sia tanto malcostruita. :o
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda lepanto357 » 17/08/2017, 10:53

Recentemente, a una grigliata alla quale ero invitato nei pressi di Vicenza, ho avuto occasione di chiedere un parere su questa arma a due ufficiali della base Americana. Uno si è limitato a scuotere il capo, l'altro ha commentato sullo stile del generale francese Cambronne.
lepanto357
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Marino.visconti » 17/08/2017, 12:51

Ho visto diversi filmati del Web e devo dire che mi sembra molto strano che la Sig Sauer abbia fatto un errore di progettazione così grave, non capisco come non si siano accorti i grandi commissari Americani, tutto è saltato fuori per un incidente che sicuramente prima o poi sarebbe successo.
Si vis pacem, para bellum
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda GesGas45 » 17/08/2017, 18:13

Marino.visconti ha scritto: e devo dire che mi sembra molto strano che la Sig Sauer abbia fatto un errore di progettazione così grave, .

si e' molto strano Marino... anche perché l'arma e' sul mercato dal 2014 in usa, e solo ora dopo test e prove varie anche un po stupide tipo prendere a martellate l'arma per un quarto d'ora si sono accorti che l'arma non e' sicura...
la SiG non ha ancora fatto un richiamo ufficiale ma penso che prima o poi lo fara.. anzi sara costretta a farlo!
https://www.youtube.com/watch?v=IyBfrf7iitA
ImmagineImmagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda oizirbaf » 18/08/2017, 18:04

Marino.visconti ha scritto:Ho visto diversi filmati del Web e devo dire che mi sembra molto strano che la Sig Sauer abbia fatto un errore di progettazione così grave, non capisco come non si siano accorti i grandi commissari Americani, tutto è saltato fuori per un incidente che sicuramente prima o poi sarebbe successo.

Gli errori di progettazione ci saranno sempre anche perchè i computer che controllano soffrono essi stessi di errori di software...
E' una roba vecchia:
https://it.wikipedia.org/wiki/De_Havilland_DH.106_Comet
Il 19 ottobre 1954, il governo britannico istituì una commissione d'inchiesta sotto la guida di Lord Cohen al fine di esaminare le dinamiche e le cause della catena di incidenti. I test furono condotti dal direttore del RAE, Sir Arnold Hall, a Farnborough, il quale sin dall'inizio aveva ipotizzato che la causa principale potesse essere quella del progressivo indebolimento della fusoliera, iniziando così una serie di prove di pressione estensive volte a verificare lo stress sulle superfici dei pannelli di copertura. Tali supposizioni furono confermate con il recupero e l'analisi di grosse sezioni di fusoliera dell'esemplare G-ALYP precipitato all'Isola d'Elba: dai rottami emerse infatti che le lacerazioni si propagavano dalle aperture di finestrini e antenne del sistema ADF..........
...negli angoli dei finestrini rettangolari lo stress metallico aveva valori tripli rispetto al resto della struttura. Questo fenomeno, noto come effetto intaglio, combinato al fatto che qualsiasi spigolo rappresenta un innesco di cricca, causò un lento e progressivo formarsi di micro-crepe all'interno delle lamiere, le quali ad un certo punto non più capaci di sopportare lo stress della pressurizzazione, si laceravano violentemente causando la catastrofe.

http://stradafacendo.tgcom24.it/2012/11 ... idraulica/
Auto difettate, quasi 3 milioni di Toyota con problemi allo sterzo e all’idraulica

Gli errori ci saranno sempre; l'importante è ammetterlo!
Oizirbaf
Immagine
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda oizirbaf » 10/09/2017, 15:53

Azz! Alla Sig Sauer lo scherzetto deve essere costato un "botto"!
http://www.gunsandammo.com/news/sig-sau ... ouncement/
Oizirbaf
Immagine
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Torna a Armi