ACQUISTO PISTOLA NUOVA

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

ACQUISTO PISTOLA NUOVA

Messaggioda andre_cas_90 » 11/08/2017, 14:33

buongiorno a tutti. sono nuovo del forum.
inizio con il presentarmi, piacere mi chiamo andrea e come tutti voi sono un appassionato di armi, piacere di conoscervi.

dopo varie sessioni di tiro al tsn del mio paese mi sono deciso di fare il mio primo acquisto.
di armi ne ho provata qualcuna anche se vorrei approfondire la mia conoscenza su altri modelli.
ho provato glock, beretta, sig, hs, s&w, ruger....

innanzi tutto vorrei precisare che ero propenso a comprarmi una semiautomatica in 9X21.

come impressione soggettiva ho gia scartato quelle con fusto in polimero con scatto in semi doppia azione, un po per il peso un po un po per lo scatto che soggettivamente preferisco quello in singola/doppia azione, anche se con la xdm9 5.25 mi sono trovato molto ma molto bene, bell'impugnatura, e anche andando in punteria mi sono trovato molto bene, facendo delle rosate discrete. e devo dire che anche il prezzo è molto interessante.

leggende qua e la nei forum e parlando con persone con la nostra stessa passione, mi è stato parlato molto bene delle tanfoglio (stock II e stock III) e della cz shadow1 e shadow2.

vi scrivo appunto per saperne di piu di questi due modelli, pareri oggettivi e soggettivi, da possessori e no di queste armi.
in piu se avete altri armi da consigliarmi son ben contento di ascoltarvi.

penso che il primo acquisto sia molto importante (anche visto il prezzo di codeste armi), e prima di fare un acquisto sbagliato preferisco chiedere pareri e consigli da qualcuno piu esperto di me.
tengo a precisare che mi diletto nel tiro lento mirato a 25 metri, per ora!

in piu, domanda ai "colleghi" piemontesi, c'è qualche tsn dove posso provare cz, tanfoglio e chi piu ne ha piu ne metta???

grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte.
saluti. Andrea
Ultima modifica di andre_cas_90 il 11/08/2017, 22:20, modificato 2 volte in totale.
andre_cas_90
Livello 0
Livello 0

Re: ACQUISTO PISTOLA NUOVA

Messaggioda Marino.visconti » 11/08/2017, 17:25

Benvenuto nel forum delle brave ragazze. :vino:
Per le Tanfoglio e le CZ , non posso aiutarti, non ho mai avuto quel tipo di armi,
Della Tanfoglio ho avuto solo una Force 22, su alti modelli, della Beretta , Ruger, S%W ,Benelli , STI, Glock, posso aiutarti di più, visto che le utilizzo da tempo.
:october: :popcorn:
Si vis pacem, para bellum
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Marino.visconti
Livello 5
Livello 5

Messaggioda GesGas45 » 11/08/2017, 19:13

andre_cas_90 ha scritto:penso che il primo acquisto sia molto importante (anche visto il prezzo di codeste armi), e prima di fare un acquisto sbagliato preferisco chiedere pareri e consigli da qualcuno piu esperto di me.

saluti. Andrea

ciao :october:
meglio una singola azione per il lento mirato a 25m :giudice:
le Tanfoglio Stock sono tutte in doppia, come la CZ shadow 1 e 2 (la 2 e' in lista per fine anno :felice: )
io ti consiglio una 1911 in 9mm non so se ti e' gia capitato di provarne una... bee sono fantastiche rinculo zero
ottime come qualità prezzo le Bull 1911 monofilari
:october:
ImmagineImmagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda maxwunsche » 12/08/2017, 11:16

Io posseggo una Bull cal 9mm monofilare tutta in acciaio con canna conica , la posso consigliare sia x la precisione che per la robustezza ma se la destinazione e per difesa non la prenderei , andrei su altro essendo monofilare hai solo 9\10 colpi e il peso si fa sentire oltre al fatto che è solo in singola azione , se invece vuoi fare ambedue le cose tiro\difesa abitativa prenderei o una cz 75 o quelle elencate sopra.
maxwunsche
Livello 1
Livello 1

Messaggioda snipermosin » 12/08/2017, 14:19

Io ho una Cz 75 shadow in 9x21 e le mie impressioni sono quelle di un arma dotata di grande stabilità al rilevamento, infatti grazie al fusto appesantito dal lato della prua rimane molto stabile allo sparo, permettendo di rimanere sulla linea di mira senza perderla anche con rateo di fuoco rapido, ottima la precisione.
Da premettere che ho avuto anche una Beretta PX4 ed una Ruger, ambedue in 9x21, quindi posso permettermi un piccolo paragone, e la Cz non la cambio con altro.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda bill8000 » 12/08/2017, 17:46

Dopo aver vagato un pò tra le semiauto ora mi sono fermato da qualche tempo sulla cz sp01 shadow. Comprata usata (credo usata pochissimo) perchè credevo che non mi ci sarei trovato bene e l'avrei rivenduta a breve. Invece mi ci sono trovato benissimo e col senno di poi l'avrei comprata anche nuova. Ho tutta l'intenzione di tenermela a vita.
Per quanto riguarda "gli amici piemontesi", credo che il tsn novara abbia a noleggio la cz 75 (normale)
http://www.tsn-novara.it/wp-content/upl ... 2-2017.pdf
Per quanto riguarda il tsn torino, hanno in noleggio delle tanfoglio (copie della cz). L'impugnatura è la stessa, ma per quanto riguarda lo scatto e il rilevamento mi sembra migliore la cz shadow.

Ps:
Non ti piacciono i revolver? Se non li hai mai provati, fallo. Sono un gran bel sparare.
bill8000
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 13/08/2017, 17:48

mi associo nel proporre al nostro neofita un'esperienza di tiro con un revolver moderno con canna da 4 o 6",chissà che non si emozioni dal principio,appassionandosi a tale arma alternativa. :october:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Itto » 13/08/2017, 19:32

Una CZ 75 va benissimo per il tiro lento a 25 metri, la Shadow è più indicata per il dinamico: ha uno scatto in singola molto bello, ma meno avvertibile della 75 normale, in più le CZ sono praticamente eterne.
Che siano in azione mista non importa tanto nel lento mirato sparerai sempre, o quasi, in singola, potrai fare qualche allenamento in doppia propedeutico alla difesa abitativa o personale, ma sarà a 5/7 metri.. a 25 non servirebbe a nulla.

Itto
Livello 2
Livello 2

Messaggioda andre_cas_90 » 19/08/2017, 19:41

GesGas45 ha scritto:
andre_cas_90 ha scritto:penso che il primo acquisto sia molto importante (anche visto il prezzo di codeste armi), e prima di fare un acquisto sbagliato preferisco chiedere pareri e consigli da qualcuno piu esperto di me.

saluti. Andrea

ciao :october:
meglio una singola azione per il lento mirato a 25m :giudice:
le Tanfoglio Stock sono tutte in doppia, come la CZ shadow 1 e 2 (la 2 e' in lista per fine anno :felice: )
io ti consiglio una 1911 in 9mm non so se ti e' gia capitato di provarne una... bee sono fantastiche rinculo zero
ottime come qualità prezzo le Bull 1911 monofilari

ciao :felice: scusa il ritardo nella risposta ma purtroppo ero senza pc..comunque no nn ho avuto occasiojne di provare una 1911..anche se sarei molto curioso anche perchè esteticamente piace molto
andre_cas_90
Livello 0
Livello 0

Messaggioda andre_cas_90 » 19/08/2017, 19:44

snipermosin ha scritto:Io ho una Cz 75 shadow in 9x21 e le mie impressioni sono quelle di un arma dotata di grande stabilità al rilevamento, infatti grazie al fusto appesantito dal lato della prua rimane molto stabile allo sparo, permettendo di rimanere sulla linea di mira senza perderla anche con rateo di fuoco rapido, ottima la precisione.
Da premettere che ho avuto anche una Beretta PX4 ed una Ruger, ambedue in 9x21, quindi posso permettermi un piccolo paragone, e la Cz non la cambio con altro.

ciao..uno di questi sabati avro la fortuna di provare sia la shadow che la shadow 2..ti faro sapere le mie impressioni su ambedue le armi..spero di rimanerne affascianto perchè sono pistole che mi attraggono molto..
se posso chiederti le hai provate entrambe?? pregi e difetti??
andre_cas_90
Livello 0
Livello 0

Messaggioda andre_cas_90 » 19/08/2017, 19:45

bill8000 ha scritto:Dopo aver vagato un pò tra le semiauto ora mi sono fermato da qualche tempo sulla cz sp01 shadow. Comprata usata (credo usata pochissimo) perchè credevo che non mi ci sarei trovato bene e l'avrei rivenduta a breve. Invece mi ci sono trovato benissimo e col senno di poi l'avrei comprata anche nuova. Ho tutta l'intenzione di tenermela a vita.
Per quanto riguarda "gli amici piemontesi", credo che il tsn novara abbia a noleggio la cz 75 (normale)
http://www.tsn-novara.it/wp-content/upl ... 2-2017.pdf
Per quanto riguarda il tsn torino, hanno in noleggio delle tanfoglio (copie della cz). L'impugnatura è la stessa, ma per quanto riguarda lo scatto e il rilevamento mi sembra migliore la cz shadow.

Ps:
Non ti piacciono i revolver? Se non li hai mai provati, fallo. Sono un gran bel sparare.

per la cz ho la fortunha di avere un vicino di casa che le possiede entrambe (shadow 1 e 2 )..per le tanfoglio mi sa allora che faro una scappata a novara :felice:
andre_cas_90
Livello 0
Livello 0

Messaggioda andre_cas_90 » 19/08/2017, 19:48

newjohnwayne ha scritto:mi associo nel proporre al nostro neofita un'esperienza di tiro con un revolver moderno con canna da 4 o 6",chissà che non si emozioni dal principio,appassionandosi a tale arma alternativa. :october:

si i revolver ne ho provati..s&w 686 canna da 4 e ruger sp100 entrambi in 357
mi piacciono molto, precisissimi, mi gasa il rinculo :banana: aahahahah
inizialmewnte ero intenzionato a prendermi un revolver, avevo molto piu feeling che con le semi
poi provando e riprovando mi sono innamorato delle semi
sicuramenyr in futuro ne acquistero uno di revoler :felice:
per ora vorrei soffermarmi sulle semi
andre_cas_90
Livello 0
Livello 0

Messaggioda andre_cas_90 » 19/08/2017, 19:51

nessun altro ha qualche arma da consigliarmi per il tiro lento mirato e in un futuro tiro dinamico?
le opzioni per ora sono:
- cz (shadow 1 e 2)
- tanfoglio (che devo ancora provare)
- hs xdm9 5.25

comunque grazie a tutti gli utenti che mi hanno riposto in precedenza :felice:
andre_cas_90
Livello 0
Livello 0

Messaggioda newjohnwayne » 20/08/2017, 9:38

andre_cas_90 ha scritto:nessun altro ha qualche arma da consigliarmi per il tiro lento mirato e in un futuro tiro dinamico?
le opzioni per ora sono:
- cz (shadow 1 e 2)
- hs xdm9 5.25

comunque grazie a tutti gli utenti che mi hanno riposto in precedenza :felice:

personalmente opterei per la cz shadow,una semiauto precisa,ergonomica ed adatta al tiro dinamico.ho provato la tipo 1 di un amico,innamorandomene subito,anche se,per ora,non posso acquistarla. :october:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda GesGas45 » 20/08/2017, 19:16

andre_cas_90 ha scritto:nessun altro ha qualche arma da consigliarmi per il tiro lento mirato e in un futuro tiro dinamico?
le opzioni per ora sono:
- cz (shadow 1 e 2)
- hs xdm9 5.25
:

tranne la CZ le altre due le ho avute... una Stock II(che ora non ho più) con canna bull una favola, mentre l' H-S XDM in 9mm
presa nel 2014 ce l'ho ancora ed e' quella che uso di più in cava affidabilità totale mai un problema..
tra le 3 che hai citato non hai specificato che modello Tanfoglio e'
comunque mi sento di consigliarti la Shadow 2 vai tranquillo non te ne pentirai.
:october: :october:
ImmagineImmagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Torna a Armi