Ricarica 357 Magnum

polveri, dosi, dubbi

Re: Ricarica 357 Magnum

Messaggioda cisco60 » 15/09/2018, 12:54

Eh, eh, eh. Però quel bacarello in mano, la dice lunga.
Sul 357 Mag. penso di essere arrivato alla soddisfazione personale. Anche
l'ultima volta che l'ho sparato ho chiesto prima a mio figlio e quindi anche al
DT di dare un'occhiata ad eventuali fiammate o al contrario troppo loffe.
L'unica cagata che penso di aver fatto è acquistare le palle in lega (vabbè,
non è una novità) calibrate 358". Qualche munizione ha grattato un pochino
nell'inserirle nel tamburo ma usciti i bossoli sparati, solo capovolgendolo.
Niente residui di polvere e poco e niente di lega in canna (giusto colato un po'
di nero durante la pulizia e senza nemmeno essere troppo sicuro, dipendesse
dall'ultima sessione). I fori nei bersagli dove la carta appoggiava al legno, tutti
bei tondi tondi. Spero che tutti questi elementi descritti, siano indice di una buona
ricarica. Per il manico, comunque, sta già andando meglio. L'ultima volta ho inforcato
gli occhiali da lettura ed anche l'alzo, non va male (rispetto la volta precedente).
E' un vero piacere ascoltarti, pardon, leggerti. Non solo per la competenza ma
anche per lo stile franco ancorchè chiarissimo.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 15/09/2018, 13:20

Naaa, un bidello ...non è mai "competente"!!

Purtroppo i Prof latitano e ...ti tocca accontentarti!!

Immagine :october: :prrrr:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

aka Kimber45 ...su TG. :fischio:
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda albertominelli@Gmail.com » 19/09/2018, 17:19

tascopropoint ha scritto:
albertominelli@Gmail.com ha scritto:Le palle hanno il solco di crimpatura…… motivo per cui...procedo!!!!!
Grazie a tutti per le info….

Non scordare ...la Prova Pollicione, è essenziale!! :laurea:

:october: :october: :sigaro: :fischio:

Tarato il tutto!!! Prova pollicione superata anche senza crimpatura (che comunque ho fatto lo stesso), adesso via con la polvere e.....fuoco alle polveri!
Grazie delle dritte!
albertominelli@Gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggioda cisco60 » 19/09/2018, 17:31

BUON TIRO e soprattutto BUON DIVERTIMENTO.
Comunque andrà, sarà un successo. :felice:
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda adri55 » 21/09/2018, 18:35

Immagine ......Immagine.....ho comprato queste per 357M secondo Voi non vedo il solco ...neanche un baffetino, e mi sembrano senza nessun tipo di crimp??....cosa mi dite?

........io mi impegno eh!!! nel rompervi le scatole...... :october:

faccio sempre la prova ....pollicione.....studio sempre quello che leggo.... :laurea:
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:
adri55
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 21/09/2018, 19:25

adri55 ha scritto:[img]http://i65.tinypic.com/zxpild.jpg[/img ......[img]http://i64.tinypic.com/22yw75.jpg[/img.....ho comprato queste per 357M secondo Voi non vedo il solco ...neanche un baffetino, e mi sembrano senza nessun tipo di crimp??....cosa mi dite?

faccio sempre la prova ....pollicione.....studio sempre quello che leggo.... :laurea:

Alludi alla palla o alla cartuccia??

Nel primo caso, il solco di crimp deve essere visibile, ...c'è o non c'è!! Nel secondo, molte ditte sostituiscono il Roll crimp con dei collanti a base di catrame(?), che aggiunge anche impermeabilizzazione, limitandosi a un Taper crimp.

La Prova Sovrana, và fatta solo se si cambiano bossoli e palle, se la ricetta è sempre la stessa, ...solo in quei giorni!! :haha:

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :prrrr:

Ps: Mi vuoi spiegare ...questo, al Bar dello Sport... .dubbio: .dubbio:

Re: Nuovi iscritti

Messaggioda adri55 » 08/09/2018, 18:35

Qua mi sono accorto che fate già' troppe .....preferenzeeeee!!!! .....
:giudice:

Dormito male?? Attacco fulminante di flatulenza, aggravata da attacco emorroidario?? Causa età, ti evito la domanda ...piu' spinosa: ...ne hai trovata una(finalmente) che te la dava gratis, ma sei riuscito a farne ...solo due: ...un tentativo e una rinuncia??

Scherzo!! TVB.

:sigaro: :sigaro: :sigaro: :haha: :haha: :felice: :felice: :fischio: :prrrr:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda adri55 » 21/09/2018, 20:57

adri55 ha scritto:[img]http://i65.tinypic.com/zxpild.jpg[/img ......[img]http://i64.tinypic.com/22yw75.jpg[/img.....ho comprato queste per 357M secondo Voi non vedo il solco ...neanche un baffetino, e mi sembrano senza nessun tipo di crimp??....cosa mi dite?

Nel primo caso, il solco di crimp deve essere visibile, ...c'è o non c'è!! Nel secondo, molte ditte sostituiscono il Roll crimp con dei collanti a base di catrame(?), che aggiunge anche impermeabilizzazione, limitandosi a un Taper crimp.

La Prova Sovrana, và fatta solo se si cambiano bossoli e palle, se la ricetta è sempre la stessa, ...solo in quei giorni!! :haha:

era proprio questo, fin ora io ho sempre recepito(quel poco che riesco a recepire) che il crimpaggio ....è utile in munizioni come il 357M ed altri naturalmente, dove si usano polveri medio/lente, o progressive per permettere alla polvere di avere tempo e modo di incendiarsi, nell'uso di una polvere veloce nell'incendiarsi è da valutarne il crimpaggio (se alla prova del pollicione la palla non scende io non lo fo).
ho ricaricato il mio 357M, con la GM3 senza crimp e devo dire che problemi nessuno anzi mi sembra che detta polvere sporchi di meno che nel 9x21. (tutte esperienze di novellissimo)
parlandomi di collanti, mi hai insegnato un 'altra cosa io non ne avevo mai sentito niente al riguardo.
Avevo solo postato le foto per avere notizie da chi ne sa, del perché lì del crimpaggio non si vedeva nemmeno l'ombra.
Poi ripeto mi accorgo che appena credo di aver capito ...........subito immediatamente ..............arrivano altre esperienze :barella: .....forse è anche per questo che mi sto appassionando sempre di più........lo dico qui per tutti da quando ho iniziato la ricarica che era febbraio /marzo, ho avuto più consigli nel leggerVi che nei manuali, prima Vi leggevo e poi controllavo sul manuale, ora l'inverso quello che dice il manuale lo confronto con quello che trovo qua... :applausi2: :applausi2: :applausi2:
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:
adri55
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 22/09/2018, 21:06

adri55 ha scritto:

era proprio questo, fin ora io ho sempre recepito(quel poco che riesco a recepire) che il crimpaggio ....è utile in munizioni come il 357M ed altri naturalmente, dove si usano polveri medio/lente, o progressive per permettere alla polvere di avere tempo e modo di incendiarsi, nell'uso di una polvere veloce nell'incendiarsi è da valutarne il crimpaggio (se alla prova del pollicione la palla non scende io non lo fo).
ho ricaricato il mio 357M, con la GM3 senza crimp e devo dire che problemi nessuno anzi mi sembra che detta polvere sporchi di meno che nel 9x21. (tutte esperienze di novellissimo)
parlandomi di collanti, mi hai insegnato un 'altra cosa io non ne avevo mai sentito niente al riguardo.
Avevo solo postato le foto per avere notizie da chi ne sa, del perché lì del crimpaggio non si vedeva nemmeno l'ombra.
Poi ripeto mi accorgo che appena credo di aver capito ...........subito immediatamente ..............arrivano altre esperienze :barella: .....forse è anche per questo che mi sto appassionando sempre di più........lo dico qui per tutti da quando ho iniziato la ricarica che era febbraio /marzo, ho avuto più consigli nel leggerVi che nei manuali, prima Vi leggevo e poi controllavo sul manuale, ora l'inverso quello che dice il manuale lo confronto con quello che trovo qua... :applausi2: :applausi2: :applausi2:

Di massima, il roll crimp è appannaggio del revolver, mentre il taper ...della semiauto, ma ci sono eccezioni, tipo il 7,65 para.

Un Bidello ...non ha nulla da insegnare, essendo ancora ...uno studente!! :haha:

Si chiama ...mutuo soccorso!! :laurea: :fischio:

:october: :sigaro: :sigaro: :prrrr:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Precedente

Torna a Ricarica