BUCO STRETTO???

polveri, dosi, dubbi

BUCO STRETTO???

Messaggioda monteaspro » 04/07/2018, 19:44

camera di scoppio ,naturalmente,di una remington. 760 .in cal.243w. mi capita che ogni tanto le cartucce faticano ad entrare ,o ad uscire,e x un po ho smadonnato ,e si questa carabina mal digerisce la ricarica, parlato col armiere ,del fatto ,mi dice e impossibile ,ha l azione a pompa propio x evitare inceppamenti .. allora ho provato con cartucce di fabrica ,fiocchi ,funziona come un orologio svizzero. ho controllato e scaricato le cartucce ,li ho ripassate al dies ,F.L. fino a che il dies ,toccato lo shel holder.poi ho messo le pallette, senza polvere ,ed innesko. ho fatto le prove ,liscio come l olio-quindi deduco siccome i bossoli sono di un altro 243w.bolt action ,la camera e piu larga, mentre sul remington ,piu stretta. cartuccia finita.67- con palla da 100grn-il 243w e un bel cal. non picchia la spalla,e veloce, ed economico. un ottimo abbinamento insieme al 308w.
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Re: BUCO STRETTO???

Messaggioda Alpha63 » 04/07/2018, 19:58

Immagine
Le asiatiche lo sono sempre...ma....ah! Tu parlavi di un altro buco... scusa.

Nulla di strano, le camere possono essere molto diverse, le armi da tiro sono sempre molto strette ma ogni produttore ha i suoi standard. Le norme saami danno un minimo ed un massimo all'interno dei quali ognuno fa come gli pare.
:october:
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda sipowicz » 05/07/2018, 8:14

..............alfio, alfio lo sai bene che c'è buco e buco. :furboni:
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 05/07/2018, 9:12

Alpha63 ha scritto:Immagine

:

https://www.youtube.com/watch?v=e6h_3V-1xoQ
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda drio75 » 05/07/2018, 9:17

ranger.78 ha scritto:
Alpha63 ha scritto:Immagine

:

https://www.youtube.com/watch?v=e6h_3V-1xoQ

Ci sono asiatiche e asiatiche :donna: :cerotto2:
drio75
Livello 1
Livello 1

Messaggioda mk1 » 05/07/2018, 10:06

Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:
mk1
Livello 3
Livello 3

Messaggioda monteaspro » 05/07/2018, 13:00

siamo sulla sezione ricarica!!!! shiamparaty!!!!! :haha: :haha: :haha: :sigaro: :sigaro:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lupo69 » 05/07/2018, 13:21

I Remington tendono a preferire munizioni con pochissima palla sporgente,
pena inceppamento sicuro, se poi non usi bossoli completamente ricalibrati,
sparati da un' altra arma, belin Monte, mi sembra che te le vai a cercare... :october:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda snipermosin » 05/07/2018, 15:04

Buco stretto ?? Eccomi !!!
Ah no, si parlava di ricarica, come non detto ..... :sigaro:
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Fra1 » 05/07/2018, 16:37

monteaspro ha scritto:camera di scoppio ,naturalmente,di una remington. 760 .in cal.243w. mi capita che ogni tanto le cartucce faticano ad entrare ,o ad uscire,e x un po ho smadonnato ,e si questa carabina mal digerisce la ricarica, parlato col armiere ,del fatto ,mi dice e impossibile ,ha l azione a pompa propio x evitare inceppamenti .. allora ho provato con cartucce di fabrica ,fiocchi ,funziona come un orologio svizzero. ho controllato e scaricato le cartucce ,li ho ripassate al dies ,F.L. fino a che il dies ,toccato lo shel holder.poi ho messo le pallette, senza polvere ,ed innesko. ho fatto le prove ,liscio come l olio-quindi deduco siccome i bossoli sono di un altro 243w.bolt action ,la camera e piu larga, mentre sul remington ,piu stretta. cartuccia finita.67- con palla da 100grn-il 243w e un bel cal. non picchia la spalla,e veloce, ed economico. un ottimo abbinamento insieme al 308w.

Monteaspro, effettua delle misurazioni così ti togli il dubbio.
Comincia con la gola; misura il diametro del colletto sparato e confrontalo con il diametro del colletto ricalibrato con palla inserita.
Fra1
Fra1
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 05/07/2018, 17:04

Fra1 ha scritto:
monteaspro ha scritto:camera di scoppio ,naturalmente,di una remington. 760 .in cal.243w. mi capita che ogni tanto le cartucce faticano ad entrare ,o ad uscire,e x un po ho smadonnato ,e si questa carabina mal digerisce la ricarica, parlato col armiere ,del fatto ,mi dice e impossibile ,ha l azione a pompa propio x evitare inceppamenti .. allora ho provato con cartucce di fabrica ,fiocchi ,funziona come un orologio svizzero. ho controllato e scaricato le cartucce ,li ho ripassate al dies ,F.L. fino a che il dies ,toccato lo shel holder.poi ho messo le pallette, senza polvere ,ed innesko. ho fatto le prove ,liscio come l olio-quindi deduco siccome i bossoli sono di un altro 243w.bolt action ,la camera e piu larga, mentre sul remington ,piu stretta. cartuccia finita.67- con palla da 100grn-il 243w e un bel cal. non picchia la spalla,e veloce, ed economico. un ottimo abbinamento insieme al 308w.

Comincia con la gola
Fra1

Allora lo fate apposta...
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 05/07/2018, 17:41

lupo69 ha scritto:I Remington tendono a preferire munizioni con pochissima palla sporgente,
sparati da un' altra arma, belin Monte, mi sembra che te le vai a cercare... :october:

lupo quelli avevo ,del altro fucile,, poi saro anche kalabrotto :sigaro: ma mio nonno era rabbino,,,e pure suo padre. :haha: sai cosa costano 50 bossoli norma,, :october: :october:
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 05/07/2018, 18:18

monteaspro ha scritto:
lupo69 ha scritto:I Remington tendono a preferire munizioni con pochissima palla sporgente,

lupo quelli avevo ,del altro fucile,, poi saro anche kalabrotto :sigaro: ma mio nonno era rabbino,,,e pure suo padre. :haha: sai cosa costano 50 bossoli norma,, :october: :october:

Meglio non affrontare questo argomento con lupo69... :infingardo:
- Cos'è il Genio?

Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lupo69 » 05/07/2018, 19:00

Alpha, fenomeno... :mazza:

Monte, lo so quanto costano, ma da uno con la tua esperienza,
non ricalibrare i bossoli non me lo sarei aspettato.
Comunque i Rem hanno veramente la tendenza a preferire munizioni con palle
molto affondate nel colletto, con profilo il più vicino possibile alle round nose.
A caccia un mio amico era rimasto senza munizioni, braccino corto anche lui,
gliene ho dato un po' delle mie, beh, con quelle lunghe 71mm (standard .308)
si inceppava una volta si e l' altra anche, con quelle aventi la palla da 180 grani
affondata fino al solco di crimpatura, un orologio...
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 05/07/2018, 19:53

no lupo i bossoli erano ricalibrati ,ma solo col dies ,collett... accortomi ,sulla linea di tiro.. dopo li ho ripassati col dies.FL.conosco i remington. ma solo boltaction.. sara anche una bufala ,le prime carabine semiauto ,remington.7400. ecc.si inceppavano ,anche perche le camere di scoppio li facevano strette, pero con munizioni remington,funzionavano alla grande-
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Fra1 » 05/07/2018, 20:11

monteaspro ha scritto:no lupo i bossoli erano ricalibrati ,ma solo col dies ,collett... accortomi ,sulla linea di tiro.. dopo li ho ripassati col dies.FL.conosco i remington. ma solo boltaction.. sara anche una bufala ,le prime carabine semiauto ,remington.7400. ecc.si inceppavano ,anche perche le camere di scoppio li facevano strette, pero con munizioni remington,funzionavano alla grande-

Le Rem. 7400 si inceppavano perché avevano un difetto nel foro di presa di gas nel punto interno alla canna.
Le palle, percorrendo la canna, raschiavano quel foro e depositavano grandi quantità di rame che andava ad occludere in parte il foro riducendone la portata.
La conseguenza era che il pistone che spinge le aste non riceveva una forza sufficente a completare interamente il ciclo di riarmo; accadeva cioè che il bossolo spento non veniva estratto del tutto e restava incagliato tra la camera e la finestra di uscita.
Fra1
Fra1
Livello 1
Livello 1

Messaggioda monteaspro » 05/07/2018, 20:47

si era pure questa una delle cause.. anche un altra la finestra di espulsione ,era un tantino piccola x un 30-06r-- mentre con il 308w andava alla grande.da tener conto ,che allora tra il 1980--90- le uniche carabine semiauto da caccia era browning-- e remington ,in concorrenza tra loro, almeno qui in italia
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Torna a Ricarica