Conoscete dei 357 Mag. Low ma non wad cutter?

polveri, dosi, dubbi

Conoscete dei 357 Mag. Low ma non wad cutter?

Messaggioda Itto » 09/08/2017, 21:40

Stavo cercando delle munizioni in 357 Magum a bassa potenza, generalmente erogano la stessa di un 38 SPL .. le trovo tutte Wad Cutter perché generalmente si utilizzano solo in poligono, volevo darle a mia moglie che ha un revolver per difesa abitativa, noi viviamo molto isolati, certo può utilizzare il 38 SPL o gli stessi WC, ma questi ultimi visti dalla parte della volata, guardando il tamburo danno l'impressione che lo stesso sia vuoto, quella strana superficie piatta così in fondo alle camere con quei due circolini, sembra che nel tamburo non ci sia nulla.. forse nessun ladro avrà mai la freddezza di guardare il tamburo per vedere se il revolver è carico oppure no, ma.. tutto fa, anche l'eventuale deterrenza della vista di 5 belle palle ramate che arrivano fin quasi a filo del tamburo..
Sapete se c'è qualche munizione di serie in 357 M a bassa potenza non WD?

:october:
Itto
Livello 2
Livello 2

Re: Conoscete dei 357 Mag. Low ma non wad cutter?

Messaggioda Zappabc » 09/08/2017, 21:48

Ottimo il WC per l'uso casalingo, fa male abbastanza, rimbalza poco e non spacca i timpani. Inoltre se il tamburo sembra scarico è ininfluente perchè quasi sempre sarà buio e comunque ne guadagnera' la sorpresa per il malcapitato di turno. S. :october:
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.
Zappabc
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 09/08/2017, 22:01

Ci sono le 357 mag semi.wad cutter, in npratica delle WC con palla troncoconica. Non so se si trovano ancora, io le trovavo a Parma un ventennio fa, Remington o Federal.
Altrimenti ricarica...
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 09/08/2017, 23:33

Ci sono le ottime Fiocchi 357mg ...Wad cutter, dolci, precise, e ...letali!!

A scanso di equivoci, ...queste:Immagine

Per HD è meglio evitare ricaricate...

:october: :sigaro:
Ultima modifica di tascopropoint il 10/08/2017, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

Immagine Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda snipermosin » 10/08/2017, 7:55

Alpha63 ha scritto:Ci sono le 357 mag semi.wad cutter, in npratica delle WC con palla troncoconica. Non so se si trovano ancora, io le trovavo a Parma un ventennio fa, Remington o Federal.
Altrimenti ricarica...

Quoto, ne ho usate a centinaia con polveri tipo Rex gialla, e dalle mie parti si trovano senza difficoltà.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Itto » 10/08/2017, 13:56

Zappabc ha scritto:Ottimo il WC per l'uso casalingo, fa male abbastanza, rimbalza poco e non spacca i timpani. Inoltre se il tamburo sembra scarico è ininfluente perchè quasi sempre sarà buio e comunque ne guadagnera' la sorpresa per il malcapitato di turno. S. :october:

Sì, infatti per ora usa quelle, però se fosse alla luce, il vedere il tamburo apparentemente vuoto potrebbe far fare atti che altrimenti forse si potrebbero evitare.. solo per questo chiedevo, vedere le cinque palle quasi a sfioro del tamburo fa il suo bell'effetto deterrente o almeno non lascia dubbi sul fatto che l'arma è carica.

Itto
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Itto » 10/08/2017, 13:58

Alpha63 ha scritto:Ci sono le 357 mag semi.wad cutter, in npratica delle WC con palla troncoconica. Non so se si trovano ancora, io le trovavo a Parma un ventennio fa, Remington o Federal.
Altrimenti ricarica...

Grazie!

Provo a cercarli, per la ricarica.. sarebbe l'ultima possibilità se non trovo nulla, dovrò di nuovo rompervi la scatole per chiedere delle buone ricette.

Itto
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Itto » 10/08/2017, 14:09

tascopropoint ha scritto:Ci sono le ottime Fiocchi 357mg ...Wad cutter, dolci, precise, e ...letali!!

A scanso di equivoci, ...queste:Immagine

Sì, le sta già adoperando, sono quelle che ha nel tamburo, però guardandolo dalla volata le camere sembrano vuote, la palla è talmente in fondo ed ha una forma piatta con due anellini e per di più di color metallo che sembra proprio che le camere siano vuote e si veda lo scudo dietro, questo se fosse così interpretato potrebbe far fare cose sbagliate a eventuali malintenzionati che potrebbero farsi avanti pensando ad un bluff e così uno si trova a sparare davvero mentre forse si sarebbe potuto evitare, insomma se ne va po' della deterrenza dell'arma.
Certo poi mi dirai che è difficile che il malintenzionato abbia la freddezza di farci caso, su questo sono d'accordo.. probabilmente non lo nota nessuno, ma se ci fossero a bassa potenza non WD sarebbe risolta anche l'eventuale fisima..

Ultima modifica di Itto il 10/08/2017, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Itto
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Itto » 10/08/2017, 14:11

snipermosin ha scritto:
Altrimenti ricarica...

Quoto, ne ho usate a centinaia con polveri tipo Rex gialla, e dalle mie parti si trovano senza difficoltà.

E son a bassa potenza? OK le cerco!

Grazie!

Itto
Livello 2
Livello 2

Messaggioda tascopropoint » 10/08/2017, 20:25

Itto ha scritto:
tascopropoint ha scritto:Ci sono le ottime Fiocchi 357mg ...Wad cutter, dolci, precise, e ...letali!!

A scanso di equivoci, ...queste:[img]http://www.knappworst.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/2/3/237055_1.jpg[/img

Sì, le sta già adoperando, sono quelle che ha nel tamburo, però guardandolo dalla volata le camere sembrano vuote, la palla è talmente in fondo ed ha una forma piatta con due anellini e per di più di color metallo che sembra proprio che le camere siano vuote e si veda lo scudo dietro, questo se fosse così interpretato potrebbe far fare cose sbagliate a eventuali malintenzionati che potrebbero farsi avanti pensando ad un bluff e così uno si trova a sparare davvero mentre forse si sarebbe potuto evitare, insomma se ne va po' della deterrenza dell'arma.
Certo poi mi dirai che è difficile che il malintenzionato abbia la freddezza di farci caso, su questo sono d'accordo.. probabilmente non lo nota nessuno, ma se ci fossero a bassa potenza non WD sarebbe risolta anche l'eventuale fisima..

Al buio/penombra, deve beccare il ladro con la vista a raggi x, altrimenti... .dubbio:

De gustibus, ...al solito. :haha:

:october: :sigaro: :fischio:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

Immagine Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 10/08/2017, 20:44

Non mi sogno di contrariare il bidello (non sia mai!) ma la faccenda del buio e della penombra non va presa come una certezza. La casualità genera una casistica infinita ed imprevedibile; ricordate i fatti di cronaca degli ultimi 2 anni: nessuno ha sparato al buio!
Stacchio, quello di cui non ricordo il nome che sembrava avesse sparato mentre il ladro fuggiva ma poi invece è stato prosciolto, i gioiellieri... quella del buio e della caduta giù dal letto è solo una immagine iconografica. Possibile, ma non più di altre situazioni.
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Zappabc » 10/08/2017, 21:48

Comunque le swc sono molto più potenti delle wc, non paragonabili, a meno che non siano ricaricate a dose minima, ma sempre più forti delle wc. S. :october:
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.
Zappabc
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Itto » 13/08/2017, 19:23

Alpha63 ha scritto:Non mi sogno di contrariare il bidello (non sia mai!) ma la faccenda del buio e della penombra non va presa come una certezza. La casualità genera una casistica infinita ed imprevedibile; ricordate i fatti di cronaca degli ultimi 2 anni: nessuno ha sparato al buio!
Stacchio, quello di cui non ricordo il nome che sembrava avesse sparato mentre il ladro fuggiva ma poi invece è stato prosciolto, i gioiellieri... quella del buio e della caduta giù dal letto è solo una immagine iconografica. Possibile, ma non più di altre situazioni.

Infatti penso che il primo istinto sia di accendere la luce se senti dei rumori, anche perché sparare al buio è quantomeno pericoloso.. io ho dei sistemi di allarme ed è difficile che mi arrivino in camera da letto senza che mi sia svegliato qualche istante prima, prima dell'arma a mio avviso devono esserci dei buoni allarmi, quella è proprio l'ultima cosa.
Itto
Livello 2
Livello 2

Messaggioda Itto » 13/08/2017, 19:24

Zappabc ha scritto:Comunque le swc sono molto più potenti delle wc, non paragonabili, a meno che non siano ricaricate a dose minima, ma sempre più forti delle wc. S. :october:

Quindi saranno comunque supersoniche..
Itto
Livello 2
Livello 2

Torna a Ricarica