E' proprio un paese di azzeccagarbugli...

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

E' proprio un paese di azzeccagarbugli...

Messaggioda oizirbaf » 25/09/2018, 20:45

Casinisti confusionari...
Una volta che è una volta che sappiano scrivere una legge, un regolamento chiaro senza fronzoli dove il bianco sia bianco e il nero sia nero...
Appena prodotta la legislazione venatoria della regione Piemonte 21.giugno 2018
saltano fuori il 13 luglio 2018 con la delibera 26- 7315 (modifiche al calendario venatorio 2018 2019:
5) MEZZI PER L’ESERCIZIO DELL’ ATTIVITA’ VENATORIA
5.1. Ai sensi dell’articolo 13, commi 1, 2 e 4 della legge 157/1992, l’esercizio dell’attività
venatoria è consentito con i mezzi di seguito riportati:
a) fucile con canna ad anima liscia fino a due colpi, a ripetizione e semiautomatico, con caricatore
contenente non più di due cartucce, di calibro non superiore al 12;
b) fucile con canna ad anima rigata di calibro non inferiore a millimetri 5,6 con bossolo a vuoto di
altezza non inferiore a millimetri 40;
- a caricamento singolo manuale;
- a ripetizione semiautomatica con caricatore contenente non più di due colpi;
c) fucile a due o tre canne (combinato), di cui una o due ad anima liscia di calibro non superiore al
12 ed una o due ad anima rigata di calibro non inferiore a millimetri 5,6;

E così ci ritroviamo alle solite!
Contenente non significa "limitato"...vuol forse dire che non vi siano ospitate , immesse, caricate più di due cartucce,? E' il participio presente del verbo contenere non è equivalente al "che non possa contenere più di"..."capace di non più di"...
Così cadono tutti dal mondo della luna, nessuno ha caricatori di siffatta portata...
Il mio Heckler & Koch ha caricatori da tre, quelli da due (se ancora si trovano) li trovi solo in Germania ma all'ultimo momento...
Poi porca vacca vi lamentate che 'sti cinghiali vi mangiano tutto, son troppi, bisogna limitarne il numero, gli agricoltori sono incazzati come iene...checc...vai a preoccuparti di una cartucca in più o in meno nel caricatore per la caccia in battuta al cinghiale viste le ben diverse posizioni della legge nazionale?
Mi son rotto le balle. Non so se andrò più a caccia in questo paese di santi, navigatori, poeti e rompicoglioni!
Oizirbaf :vaff:
“Occupazione naturalissima e primitiva, degna veramente dell’uomo, e conducente alla felicità naturale” (Giacomo Leopardi - Zibaldone)
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Re: E' proprio un paese di azzeccagarbugli...

Messaggioda lepanto357 » 25/09/2018, 21:09

Abbi fede! Il nostro è il paese della deroghe; hai fatto la dovuta anticamera dal deputato del partito che è al governo spiegando che il cinghio è cattiv.......etc? Che occorrono almeno 5 colpi ma il caricatore da 29 sarebbe meglio? Tutto è possibile, in deroga:
_Se tu avessi la fede che ho io, diresti a queste montagne -Spostatevi ! Ed esse si sposterebbero. A volte ti mandano affanculo ma almeno ci si prova
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Messaggioda lupo69 » 25/09/2018, 22:57

Dalla regione anticaccia per antonomasia, non mi sarei aspettato niente di diverso.
Mi spiace per chi pratica la braccata al cinghiale, un' altra pastoia perfettamente inutile.
Tristezza e sconforto...
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda oizirbaf » 27/09/2018, 13:33

Per una botta di straculo (e potenza di Internet!) ho scovato un caricatore nuovo da "2" proprio a pochi Km da casa mia!
Oizirbaf
“Occupazione naturalissima e primitiva, degna veramente dell’uomo, e conducente alla felicità naturale” (Giacomo Leopardi - Zibaldone)
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 27/09/2018, 17:02

oizirbaf ha scritto:Per una botta di straculo (e potenza di Internet!) ho scovato un caricatore nuovo da "2" proprio a pochi Km da casa mia!
Oizirbaf

Eh no, caro mio. Ormai hai promesso di non andarci più, a caccia.
Adesso devi mantenerla. :ciglia: :applausi: :fischio: :sigaro: :haha: :haha: :haha:
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda oizirbaf » 27/09/2018, 21:57

Ueh! Animalista! Ho scritto:"non so se andrò più a caccia in questo paese di santi...
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 27/09/2018, 22:08

cisco60 ha scritto:
oizirbaf ha scritto:Per una botta di straculo (e potenza di Internet!) ho scovato un caricatore nuovo da "2" proprio a pochi Km da casa mia!
Oizirbaf

Eh no, caro mio. Ormai hai promesso di non andarci più, a caccia.
Adesso devi mantenerla. :ciglia: :applausi: :fischio: :sigaro: :haha: :haha: :haha:

E nonn ha promesso nulla, "non so se " è una formula (assai) dubitativa.
Ma tu mangi carne e salumi?
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 28/09/2018, 1:31

Eh va beh. Subito a fare i pignoli. Io ho tentato. :ciglia: :fischio: :angelo: :haha: :haha:
Visto mai che nel dubbio ................................... .
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 28/09/2018, 9:01

Se bastassero i caricatori maggiorati per ridurre il numero di cinghiali......
E' meglio avere tiratori buoni...
Quando andavo al cinghiale io, a volte sembrava di essere a Bagdad sotto i bombardamenti....poi però a terra rimanevano pochi animali....
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda oizirbaf » 30/09/2018, 19:25

ranger.78 ha scritto:Se bastassero i caricatori maggiorati per ridurre il numero di cinghiali......
E' meglio avere tiratori buoni...
Quando andavo al cinghiale io, a volte sembrava di essere a Bagdad sotto i bombardamenti....poi però a terra rimanevano pochi animali....

Èche avevo caricatori di capacità standard, 3 colpi...
Questo da 2 mi e' costato 150 merdeuri senza alcun vantaggio per la fauna selvatica nszionale!
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 30/09/2018, 19:37

oizirbaf ha scritto:Èche avevo caricatori di capacità standard, 3 colpi...
Questo da 2 mi e' costato 150 merdeuri senza alcun vantaggio per la fauna selvatica nszionale!

Stai tranquillo che parte dei 150 sono andati in tasca a certa fauna, non so se selvatica o meno, nazionale.
Li mortacci ............ .
cisco60
Livello 4
Livello 4

Torna a Caccia e tiro