Si ricominciano le danze !

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

Re: Si ricominciano le danze !

Messaggioda newjohnwayne » 24/09/2018, 10:33

snipermosin ha scritto:Dopo circa 6 mesi di stop per vicissitudini varie, oggi finalmente sono riuscito a trovare un paio di ore da dedicare al nostro sano hobby. Ho fatto "cantare" il 308 che non usavo da un bel po', e posso dire che nonostante i suoi 7.030 colpi sul groppone ancora dice la sua e la precisione non accenna a diminuire !

Posso ritenermi soddisfatto !! :felice:

Tanti colpi sparati?complimenti!a me avevano sempre detto che una carabina arriva a stento a tirarne mille,se in 22lr come la mia anche 1500,2000 al max.avendo da poco superato i 500 colpi,cercavo di risparmiarla poichè mi ci trovo benissimo.da anni quindi mi alleno con un solo caricatore a sessione annua....ma adesso che so quanti colpi può sparare,aumenterò il ritmo! :felice:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Dalgio » 24/09/2018, 15:17

newjohnwayne ha scritto:a me avevano sempre detto che una carabina arriva a stento a tirarne mille,se in 22lr come la mia anche 1500,2000 al max.

Mah... non so chi ti può aver detto cose simili!? :shock:

Leggi qui e spara pure con disinvoltura. ;) :gun2:
Ultima modifica di Dalgio il 24/09/2018, 16:54, modificato 2 volte in totale.
Dalgio
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Firmin » 24/09/2018, 16:35

Io ricordo, da quando ho prestato il servizio militare, che per tutte le canne di pistole fucili mitragliatrici cannoncini cannoni etc. erano previste un dato numero di ore di vita utile. Certo sparando munizioni militari, che avrebbero dovuto avere determinati parametri di velocità, dimensioni e compagnia bella. Però mi è sempre rimasto il dubbio di "spremere" troppo le rigature dei miei giocattoli, sia per la ricarica che per l'uso di munizioni di fabbrica... .dubbio:
Firmin
Livello 1
Livello 1

Messaggioda snipermosin » 24/09/2018, 17:35

newjohnwayne ha scritto:
snipermosin ha scritto:Dopo circa 6 mesi di stop per vicissitudini varie, oggi finalmente sono riuscito a trovare un paio di ore da dedicare al nostro sano hobby. Ho fatto "cantare" il 308 che non usavo da un bel po', e posso dire che nonostante i suoi 7.030 colpi sul groppone ancora dice la sua e la precisione non accenna a diminuire !

Posso ritenermi soddisfatto !! :felice:

Tanti colpi sparati?complimenti!a me avevano sempre detto che una carabina arriva a stento a tirarne mille,se in 22lr come la mia anche 1500,2000 al max.avendo da poco superato i 500 colpi,cercavo di risparmiarla poichè mi ci trovo benissimo.da anni quindi mi alleno con un solo caricatore a sessione annua....ma adesso che so quanti colpi può sparare,aumenterò il ritmo! :felice:

Quando la tua 22 Lr andrà a finire nelle mani dei tuoi pronipoti avrà ancora precisione da vendere, chi ti ha detto una baggianata del genere non ne capisce meno di nulla.
Le armi hanno due nemici: la ruggine e i politici.
snipermosin
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 25/09/2018, 1:01

newjohnwayne ha scritto:

E magari ti ha pure detto che, raggiunti i fatidici 1500 colpi sparati, ti fa il favore di
prendertela lui, la carabina da "rottamare". Che angioletto di persona altruista che
hai incontrato. :angelo: :mha:
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda newjohnwayne » 25/09/2018, 23:11

cisco60 ha scritto:
newjohnwayne ha scritto:

E magari ti ha pure detto che, raggiunti i fatidici 1500 colpi sparati, ti fa il favore di
prendertela lui, la carabina da "rottamare". Che angioletto di persona altruista che
hai incontrato. :angelo: :mha:
:october:

Bravo cisco,disse proprio così quell'armiere dal quale non mi servo da anni ed oggi ho avuto la conferma che abbandonarlo è stata la scelta giusta! :wink:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Precedente

Torna a Caccia e tiro