Apertura venatoria generale

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

Re: Apertura venatoria generale

Messaggioda cisco60 » 19/09/2018, 14:24

Non vorrei essere tacciato di lesa maestà. Con tutte le foto disponibili,
proprio di un cane che scorrazza in un campo coltivato, dovevano pubblicare ? :cazz:
http://www.armietiro.it/lapertura-va-in-scena-10123
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda lupo69 » 19/09/2018, 22:46

Effettivamente le zampe di un cane fanno più danni di tutti i pesticidi che vengono
sparsi su quel campo...
Come nelle vigne sopra casa mia, fino a 15 anni fa, cinghiali, caprioli, lepri, fagiani,
starne, merli, colombacci, pernici, ora dopo i 24 trattamenti stagionali, contro i 9 previsti
dal regolamento regionale, neanche le mosche.
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 19/09/2018, 23:54

Con me, sfondi una porta aperta. Però fino a prova contraria a casa degli altri
non si fa come si vuole. Annissimi fa, i cugini di mio padre, volutamente non si
iscrissero ai Coltivatori Diretti proprio per evitare che estranei vestiti da guerra
camminassero su terreni coltivati. Non so che pesticidi speciali al piombo e
polvere magica usassero ma so che riuscirono sempre a far rispettare il divieto.
Ero molto affezionato a loro perchè mi facevano usare il cingoli e sparare ai piccioni.
Mi sembra ricordare fossero buoni da mangiare. Sicuramente era buona la polenta
che facevano nel paiolone appeso nel camino tanto largo che ci si sedeva dentro.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda hunter1951 » 20/09/2018, 9:34

e sparare ai piccioni.

E no eh ! Ora ti sei svelato, la verità affiora ! nel tuo intimo SAI di essere cacciatore, anche se fai di tutto per non sembrarlo ! Combatti le tue contraddizioni, liberati dalle tue remore e..... Fatti questa licenza di caccia !E la felicità sarà con te !
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 20/09/2018, 11:49

hunter1951 ha scritto:e sparare ai piccioni.

E no eh ! Ora ti sei svelato, la verità affiora ! nel tuo intimo SAI di essere cacciatore, anche se fai di tutto per non sembrarlo ! Combatti le tue contraddizioni, liberati dalle tue remore e..... Fatti questa licenza di caccia !E la felicità sarà con te !

Quoto completamente hunter!libera dalle sue catene il cacciatore che è in te e Diana sarà sempre al tuo fianco,accompagnandoti ovunque e rendendoti oltremodo felice! :felice:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 20/09/2018, 12:23

newjohnwayne ha scritto:

Quoto completamente hunter!libera dalle sue catene il cacciatore che è in te e Diana sarà sempre al tuo fianco,accompagnandoti ovunque e rendendoti oltremodo felice! :felice:

Guardati dentro, scopri il tuo vero essere. Libera l'energia repressa delle tue radici ataviche.
Scoprirai sensazioni che non puoi immaginare, credimi. Ed anche qualche buon stufato e ragù, che non guasta mai.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lupo69 » 20/09/2018, 17:03

Smettila di scartavetrare e torna alle origini, ne gioveremo tutti...
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 21/09/2018, 0:26

lupo69 ha scritto:Smettila di scartavetrare e torna alle origini, ne gioveremo tutti...

Senti un po', gioielli di famiglia delicati, guarda che durante il servizio, ho fatto anche il
carrozziere restauratore. Nel mio istinto rompiscatolista, la carta vetrata, è nel personalissimo
DNA. :ciglia: :fischio: :sigaro: :haha: :haha: :haha: :haha:
Gli anziani, se non rispettati, vanno almeno sopportati (o almeno, fai uno sforzo e fai finta).
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 21/09/2018, 0:30

Si, ma anche guidare la 25 a cingoli.
Eppoi, si sa che in gioventù si commettono molti errori. :ciglia: :rido:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 21/09/2018, 8:42

Hai capito Cisco? Fa anche bene alla salute!!

http://www.armietiro.it/caccia-o-banco- ... tica-10132
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 21/09/2018, 15:46

ranger.78 ha scritto:Hai capito Cisco? Fa anche bene alla salute!!

http://www.armietiro.it/caccia-o-banco- ... tica-10132

Così come c'è differenza tra un vino in scatola ed uno autoprodotto, anche tra carni
allevate industrialmente e quelle di selvaggina è ovviamente presente.
Però, penso anche ci si sia una via di mezzo. Non penso quindi che tutti quei nutrienti
non siano, ad esempio, presenti negli animali da cortile allevati artigianalmente e/o in
spazi ampi con alimentazione adeguata.

L'alce non lo conoscevo e non l'ho potuto guardare nel muso ma all'orso, con quel suo
bel musone in primo piano, c'ero già affezionato. Nemmeno il tempo di scambiarci due
parole e me l'hanno fatto fuori. Minimo, minimo, un grandissimo maleducato che ha interrotto
la conversazione.
Eppoi, non mi direte che quel fighetta se li è scuoiati, sezionati, trasportati e stipati nel freezer
per mangiarsene le carni. Non ci credo nemmeno se lo vedessi coi miei occhi. :shoccato: :lingua:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda matteo1130 » 22/09/2018, 8:52

Beh, le foto del selvatico abbattuto non piacciono troppo nemmeno a me. Oltretutto contribuiscono a marchiare la caccia come il solo “sparare agli animali”. Giovedi ho prelevato la mia prima lepre (nonché il mio primo selvatico in assoluto), ovviamente è stata una soddisfazione e qualche foto la ho fatta, ma la caccia è stata molto di piu! La levataccia prima della sveglia per non svegliare la compagna, caricare i cani (che avevano capito dove si sarebbe andati e non li si teneva), l’alba sulle montagne il freddo del mattino che lascia spazio al tepore dei primi raggi di sole, la canizza, gli odori..
Su instagram qualche foto la ho messa, ma cerco sempre di fare apparire questi altri aspetti della caccia :october:
matteo1130
Livello 2
Livello 2

Messaggioda ranger.78 » 22/09/2018, 9:34

Non penso quindi che tutti quei nutrienti
non siano, ad esempio, presenti negli animali da cortile allevati artigianalmente e/o in
spazi ampi con alimentazione adeguata.

E' quello che rispondo io a chi mi dice che non mangia carne perchè gli allevamenti sono brutti e cattivi...
Allora mangia un mio coniglio o le mie uova di galline ruspanti e felici....
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lupo69 » 22/09/2018, 10:21

Matteo, su questo pianerottolo, in questa sezione, un tempo scriveva Ennio47, un
cacciatore con la C maiuscola, oltre a farti un resoconto talmente particolareggiato
che sembrava di esserci stato anche tu, postava anche le fotografie dalla sveglia al
bacino della buonanotte.
Passando naturalmente per tutti i passaggi della giornata, compresi squartamenti e
prodotti finiti, con tanto di ricette per farli.
Alla fine ha smesso perché alcuni ottusi beNpensanti che vedevano solo quello che
volevano vedere, hanno cominciato a criticare e a offendere, un cacciatore nella sezione
Caccia e Tiro, loro che erano animalisti e semiverduriani...
Tutto fa parte del nostro mondo, guardarlo a 360° dovrebbe essere la regola base,
qualcuno si scandalizza ? Con pazienza si spiega, se è "capente" sicuramente poi non
ci saranno più storie strane.

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 22/09/2018, 10:41

E poi sarei io il diplomatico? :october:
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda lupo69 » 22/09/2018, 10:44

Ogni tanto anche io faccio una buona azione, ma mi riprendo subito... :mazza:
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 22/09/2018, 19:06

Io sono capente ma un po' durente. :ciglia: :fischio: :haha: :haha: :haha:
Anche se non avessi avuto la fortuna di conoscerti personalmente, ti apprezzerei
comunque, per la tua franchezza e cruda ironia.
PS) non lo confesserà mai, ma è nato un grande amore, ............................... tra noi.
:bacio: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno: :sonno:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Precedente

Torna a Caccia e tiro