caccia novenbrina,ventosa e bagnatina?

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

Re: caccia novenbrina,ventosa e bagnatina?

Messaggioda cisco60 » 05/11/2017, 22:01

Alpha63 ha scritto:Forse dovremmo aprire una discussione apposita, qua siamo tremendamente OT.
(ma può essere OT la gnocca? .dubbio: )

MAI, in alcun modo tu la cucini, è meglio del prezzemolo, va bene su tutto.
:october:
cisco60
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 06/11/2017, 11:40

senza nulla togliere alla gnocca,l'argomento è di carattere esclusivamente venatorio! :sigaro:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda cisco60 » 06/11/2017, 11:52

newjohnwayne ha scritto:senza nulla togliere alla gnocca,l'argomento è di carattere esclusivamente venatorio! :sigaro:

E cosa c'è di più venatorio della passera.
Se la vuoi sia pur con un po' di fatica, devi essere cacciatore altrimenti quella "facile" anche di costumi,
comunque è "venale". :ocho:
E' uno scherzo, ovviamente. Non vorrei offendere nessuno ne tantomeno urtare la sensibilità di alcuno.
Questo mio "linguaggio da caserma", in realtà nasconde un'indole fedele e rispettosa. Una mammola, insomma.
:haha: :sonno: :haha: :sonno: :haha: :sonno: :haha: :sonno:
cisco60
Livello 3
Livello 3

Messaggioda panella » 06/11/2017, 12:59

newjohnwayne ha scritto:senza nulla togliere alla gnocca,l'argomento è di carattere esclusivamente venatorio! :sigaro:

newjohnwayne.....ma veramente il vecchietto sparava ai tordi con un 91?? :dubbio: :dubbio: :dubbio:
panella
Livello 4
Livello 4

Messaggioda newjohnwayne » 08/11/2017, 8:50

panella ha scritto:

newjohnwayne.....ma veramente il vecchietto sparava ai tordi con un 91?? :dubbio: :dubbio: :dubbio:

purtroppo sì.io non sono competente in ex ordinanza ma i 91 corti(T.S. e cavalleria)mi hanno sempre affascinato.il vecchietto era molto....stagionato se non decrepito,sembrava un ultraottantenne e non credo fosse mai stato cacciatore,altrimenti non si sarebbe portato un fucile simile,in una zona ove si caccia solo a piombo spezzato.ho comunque segnalato ai forestali la sua presenza sul territorio. :cazz:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda ofbiro » 08/11/2017, 12:25

Sembra accertato che l'imbecillità umana sia infinita, quindi non si può escludere che qualcuno abbia tirato ai tordi con il '91.

Tuttavia mi permetto di ricordare che molti '91 ( e anche Vetterli) sono stati trasformati a canna liscia, per lo più in calibro 36, per la caccia al capanno ai "poveri uccellini".
Quindi è possibile che il vecchietto cacciasse con arma legale.
ofbiro
Livello 2
Livello 2

Messaggioda hunter1951 » 09/11/2017, 14:19

Ho visto un mannilcher bolt action con canna alesata per il calibro 24 in un capanno, usato su passeracei. E' quindi possibile fosse un'arma modificata.
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 09/11/2017, 16:45

ofbiro ha scritto:Sembra accertato che l'imbecillità umana sia infinita, quindi non si può escludere che qualcuno abbia tirato ai tordi con il '91.

Tuttavia mi permetto di ricordare che molti '91 ( e anche Vetterli) sono stati trasformati a canna liscia, per lo più in calibro 36, per la caccia al capanno ai "poveri uccellini".
Quindi è possibile che il vecchietto cacciasse con arma legale.

io non ne sarei tanto convinto,dal momento che ho visto le sue munizioni,cartucce con bossolo di ottone e palla,stipate in un pacchetto aperto,qualcosa di diverso dai caricatori moderni che sono chiusi e lasciano intravedere solo la prima cartuccia. :fischio:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 09/11/2017, 16:50

tornando al titolo,dopo 4 giorni di temporali e vento forte,speranzoso di un'incerta schiarita,ho azzardato una breve uscita senza risultati venatori ma almeno ci ho provato. :wink:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 11/11/2017, 13:45

stamattina S. Martino mi è stato propizio,innanzitutto regalandomi un bel cielo azzurro senza vento nè nuvole,poi consentendomi di cacciare in solitaria assoluta,senza chiacchieroni,bracconieri e matti vari(tutti impegnati,immagino,nei festeggiamenti in suo onore),poi mi ha consentito due abbattimenti:una gazza ladra ed un colombaccio,un caso davvero eccezionale.ho inoltre avvistato una cornacchia grigia che volava ad altissima quota,evento molto insolito,in quanto non ne avevo mai vista una qui da noi.
grazie mille,caro San Martino! :felice: :applausi:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 19/11/2017, 13:12

dato il meteo piovoso e molto ventoso di questi giorni,optavo per un'uscita di tiro al bersaglio nella mia zona di caccia,evitando di recarmi in cava(ben più lontana).appendendo ai rami dei noccioli bottiglie di plastica vuote,notavo come il vento le facesse oscillare,a tratti velocemente.con il sovrapposto 36,mi divertivo ad ingaggiare tali bersagli da una distanza di 20 metri,tiro utile massimo per tale calibro.tutto sommato,una valida alternativa al "barattoling tradizionale",a mio parere,anche più divertente.certamente l'ars venandi è altra cosa ma "chi si contenta,gode"...almeno un poco. :wink:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Precedente

Torna a Caccia e tiro