apertura venatoria generale.....

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

apertura venatoria generale.....

Messaggioda newjohnwayne » 17/09/2017, 19:41

.....all'insegna di acqua e vento in abbondanza.in tanti anni non mi era mai successo di posticipare l'uscita dell'apertura!alla fine,ho dovuto rinunciare all'alba ed alle ore mattutine(che preferisco),per attendere che giove pluvio ed eolo si sfogassero per bene,prima di affidarmi a diana,solo nel tardo pomeriggio,supportato da un'ampia ed incoraggiante schiarita.ad ogni modo,non è passato nulla d'interessante,passeriformi a parte.comunque mi sono fatto una discreta passeggiata nella più beata solitudine,meglio che non uscire affatto. ;)
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Re: apertura venatoria generale.....

Messaggioda lupo69 » 19/09/2017, 6:56

Noi abbiamo totalizzato 2 cinghiali, gli altri 14 (contati ) sono evasi...
Tra tutti e 22 che eravamo impostati, proprio davanti a "posta vuota" dovevano passare.
Ha sparato al primo e poi si è messo a contare gli altri mentre scalavano.. .
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda iguana » 20/09/2017, 9:13

stanotte si sono aperte le cateratte e ancora viene giù complice il vento di maestrale, la sveglia ha suonato ma...dopo una veloce sbirciata non ci ho pensato due volte, sono ritornato a letto.
Immagine
iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 20/09/2017, 11:32

lupo69 ha scritto:Noi abbiamo totalizzato 2 cinghiali, gli altri 14 (contati ) sono evasi...
Tra tutti e 22 che eravamo impostati, proprio davanti a "posta vuota" dovevano passare.
Ha sparato al primo e poi si è messo a contare gli altri mentre scalavano.. .

Giusto per curiosità, è il soprannome di uno del gruppo considerato tecnicamente un tantino inaffidabile ? :dubbio:
cisco60
Livello 3
Livello 3

Messaggioda lupo69 » 20/09/2017, 19:12

Giusto per curiosità, è il soprannome di uno del gruppo considerato tecnicamente un tantino inaffidabile ?

Posta vuota/dito a banana/zampino rigido...
sempre lo stesso, insieme a un altro ragazzo che viene da Milano per cacciare insieme a noi,
se sono vicini di posta, la zona viene comunemente indicata come la "breccia di Porta Pia"... fai tu...

Comunque oggi e' andata di lusso, il sottoscritto ha fermato sul posto una femminona di oltre 70 kg
arrivata come un gatto da dietro una serie di cespugli fitti, portando il bottino a 5 succulenti suidi,
merenda con fusilli e ragu di salsiccia in baracca per festeggiare... :felice: :october: :october:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 20/09/2017, 19:54

mi fa piacere che,nonostante il meteo novembrino,qualcuno di noi possa cacciare con soddisfazione. :october:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda iguana » 20/09/2017, 20:26

lupo69 ha scritto:
Giusto per curiosità, è il soprannome di uno del gruppo considerato tecnicamente un tantino inaffidabile ?

sempre lo stesso, insieme a un altro ragazzo che viene da Milano per cacciare insieme a noi,
se sono vicini di posta, la zona viene comunemente indicata come la "breccia di Porta Pia"... fai tu...

Comunque oggi e' andata di lusso, il sottoscritto ha fermato sul posto una femminona di oltre 70 kg
arrivata come un gatto da dietro una serie di cespugli fitti, portando il bottino a 5 succulenti suidi,
merenda con fusilli e ragu di salsiccia in baracca per festeggiare... :felice: :october: :october:

complimenti per la femminona :applausi: anche nel nostro gruppo c'è un amico un tantino bradipo....lo mettiamo a scacciare quando si va a migratoria...
Immagine
iguana
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 21/09/2017, 9:47

lupo69 ha scritto:

:

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 21/09/2017, 9:52

lupo69 ha scritto:

r:

Quindi i primi due suidi che passano si chiameranno Giuseppe & Nino?
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 21/09/2017, 10:19

Si eccoli....

Immagine
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 21/09/2017, 19:01

stamattina cielo azzurro con lieve brezza e temperatura sotto i 20°,in teoria l'optimum per un cacciatore,in pratica una bella passeggiata col 12 in spalla,coi passeri che svolazzavano attorno e null'altro.pazienza e tenacia,in attesa di giornate migliori. :fischio:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 24/09/2017, 22:31

stamattina,con un cielo abbastanza sereno ed una brezza minima,Diana deve essersi(un pochino)impietosita delle mie scarpinate solitarie ed ha convinto un bel serpentello(una biscia nera da un metro e mezzo)ad attraversarmi il sentiero ad una decina di metri di distanza.avendo il 12,ho preferito usare una munizione leggera,optando per una cartuccia da 24 gr. del numero 7 e 1/2.non sarà stata caccia ma meglio che niente! :wink:
Ultima modifica di newjohnwayne il 27/09/2017, 10:32, modificato 1 volta in totale.
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 24/09/2017, 22:42

newjohnwayne ha scritto:stamattina,con un cielo abbastanza sereno ed una brezza minima,Diana deve essersi(un pochino)impietosita delle mie scarpinate solitarie ed ha convinto un bel sepentello(una biscia nera da un metro e mezzo)ad attraversarmi il sentiero ad una decina di metri di distanza.avendo il 12,ho preferito usare una munizione leggera,optando per una cartuccia da 24 gr. del numero 7 e 1/2.non sarà stata caccia ma meglio che niente! :wink:

In alcune zone dell'africa e dell'oceania li mangiano, sarebbe caccia!
Ma possibile che non incroci mai una preda sparabile????
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 25/09/2017, 10:06

Lo sai che i serpenti sono protetti? :fischio:
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 25/09/2017, 10:20

Alpha63 ha scritto:
newjohnwayne ha scritto:stamattina,con un cielo abbastanza sereno ed una brezza minima,Diana deve essersi(un pochino)impietosita delle mie scarpinate solitarie ed ha convinto un bel sepentello(una biscia nera da un metro e mezzo)ad attraversarmi il sentiero ad una decina di metri di distanza.avendo il 12,ho preferito usare una munizione leggera,optando per una cartuccia da 24 gr. del numero 7 e 1/2.non sarà stata caccia ma meglio che niente! :wink:

In alcune zone dell'africa e dell'oceania li mangiano, sarebbe caccia!
Ma possibile che non incroci mai una preda sparabile????

Caro Alpha,devi sapere che,da 5 anni,io caccio solo le "specie opportuniste",quelle che un tempo si definivano nocive(all'agricoltura,agli allevamenti ed agli animali domestici in quanto portatori di brucellosi e toxoplasmosi).in pratica non caccio per riempire il congelatore(sopratutto con l'aviaria sempre in agguato),quindi il numero delle specie cacciabili è alquanto ridotto ed in pratica comprende solo gazze ladre,ghiandaie,cornacchie e volpi,oltre a topi e bisce(le vipere da noi sono assenti).
come cacciatore, mi colloco tra la tipologia tradizionale e l'ambientalismo vero ed intelligente(non quello che va di moda oggi!).
ho deciso di dedicarmi solo alle specie opportuniste in quanto,dal conseguimento della licenza venatoria(1979),non ho mai mangiato nulla del mio carniere,preferendo farne "opere di carità" a famiglie indigenti,comunità religiose e casefamiglia.col diminuire emorragico della selvaggina,ho preferito sudare e scarpinare meno,cedendo anche il setter(fox)e ritagliandomi tale specializzazione. :ciglia:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 25/09/2017, 10:21

ranger.78 ha scritto:Lo sai che i serpenti sono protetti? :fischio:

si,alcuni tipi di vipera e le bisce d'acqua. :october:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda boboman » 25/09/2017, 22:35

la mattina dell'apertura a cavallo delle 11,30, alzato da un oretta, ho quasi preso un bel fagiano, che mi stava attraversando la strada, ho fatto una fatica del diavolo a scansarlo...... :felice: :felice: :felice:
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Zappabc » 25/09/2017, 22:40

Se andassi più piano in macchina invece di fare il pilota! S. :amici:
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.
Zappabc
Livello 3
Livello 3

Messaggioda boboman » 26/09/2017, 23:13

Zappabc ha scritto:Se andassi più piano in macchina invece di fare il pilota! S. :amici:

ero in pieno rettilineo e toccavo quasi i 65, ho fatto una fatica boia a scansarlo, mi è corso sotto le ruote sto pollo colorato.....
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda newjohnwayne » 28/09/2017, 17:37

stamattina Diana ha voluto mettermi a tiro 2 grosse pantegane che dominavano un cassonetto pieno di rifiuto organico.le ho seccate,usando il sovrapposto cal.36,da una distanza di 10 metri.ho tirato 2 cartucce rc da 12 gr. numero 10.mi piacerebbe che il "topicidio"fosse terminato ma temo proseguirà fino a fine ottobre. :ciglia:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Prossimo

Torna a Caccia e tiro