Ottica per arma corta

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

Ottica per arma corta

Messaggioda Franco960 » 16/09/2017, 13:01

Vista l'età, e il calo della vista (per ora niente cataratta) per tirare a bersagli informali ,con un revolver, a distanze tra i 50 e i 90 mt mi servirebbe un'ottica.
Visto che non devo fare gare ma al limite giocarmi il caffè con qualche amico , pensavo di limitare il budget (anche perchè sono volubile e il nuovo oggetto potrebbe finire presto in un cassetto).
Guardando in giro:
https://it.hawkeoptics.com/vantage-2-7x ... ot-ir.html

https://www.leapers.com/index.php?act=p ... SCP-27PRGW

https://www.rpoptix.com/shop/index.php? ... cts_id=300
Voi cosa comprereste?
La vita è una giostra di merda , se resti a guardare ti arrivano solo gli schizzi!
Franco960
Livello 3
Livello 3

Re: Ottica per arma corta

Messaggioda boboman » 16/09/2017, 19:13

due di quelle che hai postato non sono specifiche per arma corta, la Ler si, meglio di tutto, le Leer, long eye extend relief, che puoi usare a braccia completamente distese....
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda FilippoMo » 18/09/2017, 19:40

Franco960 ha scritto:Vista l'età, e il calo della vista (per ora niente cataratta) per tirare a bersagli informali ,con un revolver, a distanze tra i 50 e i 90 mt mi servirebbe un'ottica.
Visto che non devo fare gare ma al limite giocarmi il caffè con qualche amico , pensavo di limitare il budget (anche perchè sono volubile e il nuovo oggetto potrebbe finire presto in un cassetto).
Guardando in giro:
https://it.hawkeoptics.com/vantage-2-7x ... ot-ir.html

https://www.leapers.com/index.php?act=p ... SCP-27PRGW

https://www.rpoptix.com/shop/index.php? ... cts_id=300
Voi cosa comprereste?

Su che arma intendi installarla?
Filippo
FilippoMo
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Franco960 » 20/09/2017, 21:03

scusate il ritardo sono fuori per qualche giorno senza pc.
L'ottica la devo istallare sopra un revolver in .357 magnum.
Con altri diversamente giovani ci giochiamo il caffè e/o lo sfottò tirando a lattine e vecchi birilli da bowling tra i 70 e i 90 metri.
La vita è una giostra di merda , se resti a guardare ti arrivano solo gli schizzi!
Franco960
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Franco960 » 22/09/2017, 0:01

boboman ha scritto:due di quelle che hai postato non sono specifiche per arma corta, la Ler si, meglio di tutto, le Leer, long eye extend relief, che puoi usare a braccia completamente distese....

Ti riferisci alla UTG ?
Franco960
Livello 3
Livello 3

Messaggioda boboman » 22/09/2017, 10:09

Franco960 ha scritto:
boboman ha scritto:due di quelle che hai postato non sono specifiche per arma corta, la Ler si, meglio di tutto, le Leer, long eye extend relief, che puoi usare a braccia completamente distese....

Ti riferisci alla UTG ?

si, ma cmq una Ler la devi tenere ad una distanza abbastanza vicina all'occhio, cosa sconsigliabile visto che la vuoi montare su una 357, una Leer la metti a fuoco a braccia completamente distese...
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda boboman » 26/09/2017, 22:31

è bello dare una risposta, penso, qualificata, ad una domanda, senza che nessuno ti dia la soddisfazione di averla ricevuta/capita, poi vedi casualmente , alcuni giorni dopo, su un altro pianerottolo ripeterla paro, paro, ma sarà una coincidenza e sicuramente un altro utente, anche se le parole sono le stesse....
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 26/09/2017, 22:47

boboman ha scritto:è bello dare una risposta, penso, qualificata, ad una domanda, senza che nessuno ti dia la soddisfazione di averla ricevuta/capita, poi vedi casualmente , alcuni giorni dopo, su un altro pianerottolo ripeterla paro, paro, ma sarà una coincidenza e sicuramente un altro utente, anche se le parole sono le stesse....

il forum è visibile a tutti, anche non iscritti e chiunque può fare copia incolla...
link?
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda boboman » 26/09/2017, 23:10

Alpha63 ha scritto:
boboman ha scritto:è bello dare una risposta, penso, qualificata, ad una domanda, senza che nessuno ti dia la soddisfazione di averla ricevuta/capita, poi vedi casualmente , alcuni giorni dopo, su un altro pianerottolo ripeterla paro, paro, ma sarà una coincidenza e sicuramente un altro utente, anche se le parole sono le stesse....

il forum è visibile a tutti, anche non iscritti e chiunque può fare copia incolla...
link?

http://www.thegunners.it/index.php?opti ... ic=51320.0
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda Alpha63 » 26/09/2017, 23:31

Immaginavo fosse tg, non è la prima volta.
Diversi anni fa una risposta data ad un nuovo iscritto fu ritrovata pari pari in una perizia balistica...
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 21/10/2017, 11:52

Alpha63 ha scritto:Immaginavo fosse tg, non è la prima volta.
Diversi anni fa una risposta data ad un nuovo iscritto fu ritrovata pari pari in una perizia balistica...

Veramente?? ...Parliamone!! :haha:

:october: :sigaro:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

Immagine Napalm51 for President!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 21/10/2017, 13:00

tascopropoint ha scritto:

E tu, esimio bidello, lo sai benissimo vero?
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 21/10/2017, 13:15

Alpha63 ha scritto:

E tu, esimio bidello, lo sai benissimo vero?

Sono iscritto a TG dal 2004 e lo sono ancora, dopo aver cambiato 3/4 nicks. Mi hanno anche ...Bannato, ...su mia richiesta!! :haha:

Ma sta storia della Perizia ...mi mancava, ...giurin giuretta!!

Dai, ...racconta!!

Se preferisci il PM ...è uguale!!

:october: :sigaro: .dubbio: .dubbio: .dubbio:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 21/10/2017, 20:40

Niente PM...
il fatto è che risale a prima del 2012 e non è più consultabile... insomma si iscrive uno e fa tantissime domande di balistica interna, i segni di rigatura, i residui di sparo sulla palla, impronte sui bossoli.. curiosità balistiche delle quali fu abbondantemente informato. Io postai un paio di foto, prese in rete, dove si vedevano le impronte di un espulsore e dell'estrattore su un bossolo.
Un forumista si accorse e fece notare che le domande erano state rivolte anche in almeno un altro forum e qualche tempo dopo mise anche il link ad un articolo (quotidiano locale, piemonte) di cronaca giudiziaria che riportave le parole del perito... che aveva preso dalle risposte nel forum.
Del forumista non sapevamo il nome ma la zona di residenza si, Alessandria, e coincideva. Se non ricordo male anche tu hai risposto alle sue domande.
Il forumista che scoprì la faccenda, non sono sicuro di ricordare bene , qualche anno dopo (post 2012) smise di scrivere.
Secondo me si iscrisse più volte con diversi nomi, ma partecipando poco o niente.
Chissà se ci stanno leggendo....
L'impressione che ho avuto è stata quella di due persone che si conoscono e che, chissà per quale screzio, uno abbia voluto sputtanare l'altro rivelando la faccenda della perizia, credo che sia probabilmente un semplice armiere (non armaiolo!) cui si è rivolta occasionalmente la difesa di un imputato.

Comunque dobbiamo esser contenti di aver contribuito al trionfo della giustizia! :medioevo:
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 21/10/2017, 20:42

Perchè hai chiesto di essere bannato? che senso ha?
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 21/10/2017, 21:22

Alpha63 ha scritto:Perchè hai chiesto di essere bannato? che senso ha?

Si respirava una brutta aria, avevano bannato un utente ...di pregio, come Johndog, per una cavolata, posts lucchettati a iosa, e un gruppetto di ...dissidenti decise di ...aprire il proprio forum, con trasferimento in massa. Chiesi di chiudere l'account, mi fu risposto di ...temporeggiare, ventilando la promozione a Mod. Emigrammo è vero, ma non in massa, presi subito di mira ...da utenti TG. Poi il 2011 c'è stata la crisi, in tanti hanno perso il lavoro, e il forum s'è svuotato, com'era giusto che fosse. Per la cronaca, parlo di "Tacca&Mirino"!!

A distanza di un anno, mosso dalla voglia di fare "amarcord", mi sono reiscritto, solo per rileggere i vecchi posts, non postavo mai, profilo basso, ma sai come vanno certe cose, rispondo ad un utente ...bisognoso, riconoscono lo "stile" e i vecchi amici mi chiedono di ...appalesarmi.

Mi fermo qui, sembro ...De Amicis!! :haha:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 21/10/2017, 21:50

Tacca & Mirino ?!
Ditemi che è uno scherzo.
Almeno c'è anche la rivista Canna & Volata ?
Ma quella specializzata in competizioni ciclistiche, non in armi. :ocho:
cisco60
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Alpha63 » 21/10/2017, 22:30

Si respirava una brutta aria, avevano bannato un utente ...di pregio, come Johndog, per una cavolata, posts lucchettati a iosa, e un gruppetto di ...dissidenti decise di ...aprire il proprio forum, con trasferimento in massa. Chiesi di chiudere l'account, mi fu risposto di ...temporeggiare, ventilando la promozione a Mod. Emigrammo è vero, ma non in massa, presi subito di mira ...da utenti TG. Poi il 2011 c'è stata la crisi, in tanti hanno perso il lavoro, e il forum s'è svuotato, com'era giusto che fosse. Per la cronaca, parlo di "Tacca&Mirino"!!

A distanza di un anno, mosso dalla voglia di fare "amarcord", mi sono reiscritto, solo per rileggere i vecchi posts, non postavo mai, profilo basso, ma sai come vanno certe cose, rispondo ad un utente ...bisognoso, riconoscono lo "stile" e i vecchi amici mi chiedono di ...appalesarmi.

Certamente ricorderai la tentata migrazione di massa organizzata da ....(omissis)... da questo forum verso TG, operazione che fallì perchè alla fine questo è molto più libero di quello...
Immagine

Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 22/10/2017, 10:07

Alpha63 ha scritto:

Certamente ricorderai la tentata migrazione di massa organizzata da ....(omissis)... da questo forum verso TG, operazione che fallì perchè alla fine questo è molto più libero di quello...

Ricordo che non potendo "litigare" di là, ...lo facevamo di qua!!

Non fu un bel periodo, me ne dispiaccio ancora.

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Torna a Caccia e tiro