tiro in cava

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

tiro in cava

Messaggioda newjohnwayne » 30/08/2017, 9:32

stamattina presto ero in cava col revolver taurus tracker in 357m.,con canna da 4".posizionata la sagoma metallica da 40 cm a circa 15 metri da me,mi accingevo ad una simulazione di tiro da difesa abitativa estrema(visto che le distanze solite di ingaggio vanno dai 3 ai 10 metri).avevo con me "ben" 4 tamburi di autopreparazioni e tanta voglia di divertirmi.ho tirato in posizione isoscele,a due mani,in sola DA,con ritmo lento cadenzato a 2 colpi per volta.tutti i colpi hanno ingaggiato la sagoma facendola rintoccare,alcuni la hanno anche fatta ruotare su se stessa.alla fine un ottimo allenamento,per concludere degnamente il mese di agosto. :felice:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Re: tiro in cava

Messaggioda lupo69 » 31/08/2017, 17:40

Ottimo, anche io oggi dovevo andare in poligono con mio figlio, ma alla fine sono collassato sul divano...
Lui invece, dimentico di tutto, se n' era andato a fare delle prove di immersione con l' A.R.O.
la testina di vitello vuole provare a fare il corso da incursore di M.M.
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda Alpha63 » 31/08/2017, 18:24

lupo69 ha scritto:Ottimo, anche io oggi dovevo andare in poligono con mio figlio, ma alla fine sono collassato sul divano...

https://it.wikipedia.org/wiki/Vecchiaia_(filosofia)
Ceterum censeo Carthaginem esse delendam
Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda sipowicz » 02/09/2017, 15:53

..................io in cava ci sono stato la settimana scorsa, era dai primi di luglio che non ci mettevo piede. il caldo è stato opprimente quelle non era una cava ma una vera fornace, sarei dovuto andare questo pomeriggio ma oggi la temperatura è risalita, forse domani se no la settimana prossima.
Immagine
Immagine Immagine Immagine http://www.tuttobioshop.it/
Quando il governo teme il popolo c'è libertà
Quando il popolo teme il governo c'è la tirannia
Benjamin Franklin
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 03/09/2017, 18:24

sipowicz ha scritto:..................io in cava ci sono stato la settimana scorsa, era dai primi di luglio che non ci mettevo piede. il caldo è stato opprimente quelle non era una cava ma una vera fornace, sarei dovuto andare questo pomeriggio ma oggi la temperatura è risalita, forse domani se no la settimana prossima.
Immagine

Premesso che dovrei stare solo zitto perchè certo sono tutto tranne che un adone, però con una "cava" così, anch'io ci starei alla lontana. :ciglia: :fischio: :angelo:
cisco60
Livello 3
Livello 3

Messaggioda newjohnwayne » 04/09/2017, 13:26

stamattina,grazie alla disponibilità di un amico che mi ha preparato alcune cartucce cal.30/30,sono andato a provarle in cava su bersagli di cartone,a distanze comprese tra i 50 e gli 80 metri.le ricariche si sono dimostrate pepate e molto precise,nonostante la palla da soli 125 grs.un allenamento soddisfacente,con tutte le palle sul ....."bisonte corrente"(in ossequio all'epopea western)! :felice:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Torna a Caccia e tiro