Identificazione Fucile Famars

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

Identificazione Fucile Famars

Messaggioda gordon_setter » 21/08/2017, 13:15

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e neo cacciatore;
per l'inizio della mia attività venatoria ho acquistato da un amico di famiglia 3 fucili che ormai non usa più a causa di problemi di salute, tra i fucili acquistati ci sono due Beretta S55 (Calibro 12 e 20) dei quali sono riuscito a trovare praticamente tutti su internet, fucili di modesto valore ma comunque ancora valide per l'attività venatoria.
Mi rivolgo a voi esperti del forum invece per avere notizie in più sul terzo fucile, un sovrapposto marchiato Famars, suol'arma non sono riuscito a trovare nulla che identificasse il modello e in rete non riesco a trovare molto su queste armi, esteticamente si presenta molto bene, anche se ha qualche segno sul calcio.
Mi piacerebbe avere più informazioni possibili sull'arma in questione, se è un buon fucile in termini balistici e di costruzione ed eventualmente se può avere un valore oltre al' valore affettivo.
Posto in allegato alcune foto.
Andrea
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gordon_setter
Livello 0
Livello 0

Re: Identificazione Fucile Famars

Messaggioda newjohnwayne » 22/08/2017, 9:46

benvenuto gordon_setter!sul nostro forum si usa presentarsi nella stanza "bar dello sport" prima di porre quesiti. :october:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda boboman » 22/08/2017, 14:50

il fucile si presenta molto bene, bell'arma , a parte qualunque valutazione economica, non mi fa impazzire la calciatura , avrei preferito un calcio all'inglese, la linea dell'arma ne avrebbe guadagnato, parere personale , chiaramente....
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Messaggioda massimo_vallini » 22/08/2017, 14:55

Un Famars dei primi anni. Occorre comunque una foto ravvicinata dei punzoni alla base delle canne e su ramponi e bascula. Saluti, MV
massimo_vallini
Livello 4
Livello 4

Messaggioda massimo_vallini » 22/08/2017, 14:57

Un Famars dei primi anni. Occorre comunque una foto ravvicinata dei punzoni alla base delle canne e su ramponi e bascula. Saluti, MV
massimo_vallini
Livello 4
Livello 4

Torna a Caccia e tiro