allenamento in cava

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

allenamento in cava

Messaggioda newjohnwayne » 17/08/2017, 10:43

ieri mattina presto mi sono allenato in cava con la fida '84fs.posizionata una sagoma metallica quadrata con lato da 40 cm,mi sono messo a 10 metri,simulando una difesa abitativa senza copertura.tiro senza storia,tutte le palle(ogivali in piombo,da 92grs,di cartucce autoprodotte),hanno fatto tintinnare la sagoma ed ho ben impiegato i due caricatori in mio possesso.la cara vecchia '84 si è comportata(come al solito) bene,nessun inceppamento,nessun malfunzionamento ed ha,finalmente,tagliato il traguardo dei 1000 colpi tirati. :felice: :october:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Re: allenamento in cava

Messaggioda lupo69 » 17/08/2017, 10:53

La berettina, un amore nato 29 anni fa, probabilmente sarà l' unica cosa che
mi farà versare una lacrima quando mi congedero'...
Complimenti per il traguardo... :october:
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 17/08/2017, 18:45

lupo69 ha scritto:La berettina, un amore nato 29 anni fa, probabilmente sarà l' unica cosa che
mi farà versare una lacrima quando mi congedero'...
Complimenti per il traguardo... :october:

un conoscente sottufficiale tuo collega mi diceva come,da qualche anno,abbiano avuto in dotazione la '98 fs in sostituzione della vecchia '84,ancora in dotazione ai soli ufficiali.come mai usi ancora la '84? .dubbio:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda lupo69 » 17/08/2017, 19:14

Probabilmente fa servizio alla mobile, l' arma d' ordinanza per noi rimane la 84.
E' dall' 88 che sento dire che ci devono dare la 92 e che la GdF diventera' un corpo di sottufficiali,
per ora si e' avverata solo la seconda, con qualche eccezione come me App Sc a oltranza...
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"
lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 18/08/2017, 10:41

lupo69 ha scritto:E' dall' 88 che sento dire che ci devono dare la 92

Uno straordinario balzo nel futuro....... :haha: :haha: :haha:
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 23/08/2017, 11:55

newjohnwayne ha scritto:ieri mattina presto mi sono allenato in cava con la fida '84fs.posizionata una sagoma metallica quadrata con lato da 40 cm,mi sono messo a 10 metri,simulando una difesa abitativa senza copertura.tiro senza storia,tutte le palle(ogivali in piombo,da 92grs,di cartucce autoprodotte),hanno fatto tintinnare la sagoma ed ho ben impiegato i due caricatori in mio possesso.la cara vecchia '84 si è comportata(come al solito) bene,nessun inceppamento,nessun malfunzionamento ed ha,finalmente,tagliato il traguardo dei 1000 colpi tirati. :felice: :october:

nuovo allenamento,alternando munizioni ricaricate con vari tipi di palla ogivale da 92 a 95grs.la sagoma metallica con lato da 40 cm era posta a 10 metri(la massima distanza per una buona simulazione di difesa abitativa) ed ho tirato sotto il vigile sguardo di un amico ex forumista,cadenzando il tiro a due colpi per volta.tutte le palle hanno attinto il bersaglio ma le palle in piombo standard e quelle in lega(nere),si sono limitate a farlo "tintinnare",quelle blindate invece lo hanno anche fatto vibrare e parecchio.con 3 caricatori disponibili,mi sono davvero divertito per bene,raccogliendo,alla fine,tutti i bossoli affumicati in modo normale, senza eccessi.la cara vecchia '84fs si è comportata benissimo anche stavolta,anzi mi pare che,continuando ad usarla,si comporti sempre meglio.cosa pretendere di più? :felice:
newjohnwayne
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Zappabc » 06/09/2017, 0:00

Attenzione a usare palle blindate su sagome metalliche, i rimbalzi possono essere molto pericolosi. Da noi solo piombo nudo sul ferro. S.
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.
Zappabc
Livello 3
Livello 3

Messaggioda boboman » 06/09/2017, 0:06

ci sono in giro palle in piombo , con una durezza tale che quando le spari contro un popper sotto i 10 metri, è meglio che ti munisci di buoni occhiali balistici....
si deve evitare di discutere/postare, con gli imbecilli,gli arroganti,i narcisisti, i maleducati,gli sciocchi,i presenzialisti e i presuntuosi,ti attireranno sul loro terreno e in virtù della loro esperienza avranno facile vittoria: Bobo Man San
boboman
Livello 4
Livello 4

Torna a Caccia e tiro