ri-cinesata

caccia, legislazione venatoria, gare e tiro sportivo

ri-cinesata

Messaggioda cisco60 » 14/01/2018, 1:31

Ho voluto fare una rimpatriata al TSN di Piacenza per sparare con la carabinetta cinese presentata nel
post precedente. Quattro bersagli arancioni (cera nebbia) di circa 20 cm. di diametro a 50 m.
Munizionacce Fiocchi che hanno lordato l'arma ed il piano d'appoggio ma nonostante ciò e nonostante la
scarsità del manico, 98% di colpi andati a segno nei barilotti; senza contare che avendo scordato il cannocchiale,
me li andavo a vedere di tanto in tanto. Un po' di moto mi ha fatto però, altro che bene visto anche le temperature
rigide di questa mattina. 100 colpi senza svenarmi e prima di andare a lavorare, mi hanno proprio fatto bene.
:october: :october: :october: :october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Re: ri-cinesata

Messaggioda newjohnwayne » 14/01/2018, 13:59

tra i ferri da tiro,le carabinette in 22lr consentono un sano divertimento ed un ottimo relax con poca spesa.ogni tanto anch'io rispolvero la cz 452 vkm varmint anche se la trovo un poco stancante,tirando in piedi solo in imbracciata.purtroppo proprio non mi piace tirarci da seduto,forse invecchiando farò anche quest'esperienza. :wink:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 15/01/2018, 0:48

newjohnwayne ha scritto:tra i ferri da tiro,le carabinette in 22lr consentono un sano divertimento ed un ottimo relax con poca spesa.ogni tanto anch'io rispolvero la cz 452 vkm varmint anche se la trovo un poco stancante,tirando in piedi solo in imbracciata.purtroppo proprio non mi piace tirarci da seduto,forse invecchiando farò anche quest'esperienza. :wink:

Sarà stato l'entusiasmo della novità ma la fatica, non l'ho avvertita anche se in effetti, da in piedi ci ho
tirato solo una cinquantina di colpi.
Nulla a che vedere con la Uberti a leva cal. 38 Sp. Quella sì che mi sembra pesantuccia.
Comunque, per non divagare concordo in pieno, è un calibro divertentissimo che si può usare
nei "ritagli di tempo" ed io che sono turnista, ne approfitto appieno.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda newjohnwayne » 15/01/2018, 8:51

cisco60 ha scritto:
newjohnwayne ha scritto:tra i ferri da tiro,le carabinette in 22lr consentono un sano divertimento ed un ottimo relax con poca spesa.ogni tanto anch'io rispolvero la cz 452 vkm varmint anche se la trovo un poco stancante,tirando in piedi solo in imbracciata.purtroppo proprio non mi piace tirarci da seduto,forse invecchiando farò anche quest'esperienza. :wink:

Sarà stato l'entusiasmo della novità ma la fatica, non l'ho avvertita anche se in effetti, da in piedi ci ho
tirato solo una cinquantina di colpi.
Nulla a che vedere con la Uberti a leva cal. 38 Sp. Quella sì che mi sembra pesantuccia.
Comunque, per non divagare concordo in pieno, è un calibro divertentissimo che si può usare
nei "ritagli di tempo" ed io che sono turnista, ne approfitto appieno.

sai,la mia carabina in 22lr pesa più di 4kg,ben oltre il peso di un fucile da caccia cal.12(intorno ai 3kg),per non dire del winchester a leva(originale USA),in cal.30/30,il cui peso si aggira sui 2,6/2,7 kg. :october:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 15/01/2018, 10:45

newjohnwayne ha scritto:
sai,la mia carabina in 22lr pesa più di 4kg,ben oltre il peso di un fucile da caccia cal.12(intorno ai 3kg),per non dire del winchester a leva(originale USA),in cal.30/30,il cui peso si aggira sui 2,6/2,7 kg. :october:

I modelli recenti della Norinco pesano attorno ai 3,6 Kg. mentre i primi, quelli che prevedevano l'attacco
dell'ottica laterale ( come gli originali ), mi sembra che pesassero anche loro più di 4 Kg.
Il Winchester che avevo invece ( mod. 150 ) era molto più leggero. L'anno scorso ho portato via in imbracciata
anche 150 colpi di filata sentendoli poco e solo alla fine. C'è da dire però che la posizione della mano d'appoggio
nella Winchester risultava essere più arretrata e quindi il gomito e tutto il braccio, più vicino al corpo.
cisco60
Livello 4
Livello 4

Torna a Caccia e tiro