SICUREZZA Personale e Rischio

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.

Re: SICUREZZA Personale e Rischio

Messaggioda Alpha63 » 01/10/2018, 19:20

Uccidere per impossessarsi dei beni no, è una ipotesi sciocca. A meno che gli attentatori siano eredi.
Studiare orari e movimenti a scopo di rapina è cosa che dura 1-2 giorni ed avviene con discrezione, ma non si viene pedinati quando ci si allontana; è sufficiente sapere gli orari di uscita e rientro e non dove si va.
Prelievo organi? Mah! In questi termini mi sembra una cosa più da romanzo che reale.

Secondo me sono nomadi o affini (anche nostrani) in cerca del momento buono per entrare in casa. Ovvio che se il soggetto non fa alcuna segnalazione qualunque cosa succeda se la prenda con se stesso.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda panella » 01/10/2018, 19:37

marcanto10 ha scritto:Mi raccontava anche di sospetti in merito a dei "controlli" sul suo conto corrente e dei relativi importi che sono noti a queste persone. Ossia questi soggetti sanno del conto corrente e dei relativi importi su di esso depositati.

come fa a sapere di questi controlli sulla disponibilità del conto corrente?
Questa condotta di per sè costituisce un reato....se l'impiegato di banca o il funzionario dell'agenzia delle entrate (o chiunque a causa del proprio lavoro è in possesso di tali informazioni) divulga a terzi questi dati prende una bella denuncia penale......e perde anche il posto di lavoro.

se lo vogliono fare sparire gli unici titolati a prendere dei soldi sono gli eredi
se gli vogliono estorcere del denaro il discorso cambia

ma siamo in ipotesi al limite della realtà...con gente dal dna criminale.....
panella
Livello 4
Livello 4

Messaggioda marcanto10 » 01/10/2018, 20:48

come fa a sapere di questi controlli sulla disponibilità del conto corrente?

è una domanda che gli ho rivolto anche io, la risposta che mi ha dato è:
avendo "rubato" frasi e discorsi di soggetti terzi parenti .....in realtà parenti alla larga ci sono segnatamente dei cugini.

e l'ipotesi di parenti interessati non è del tutto fuori luogo .....sono gli unici e soli che potrebbero reclamare l'eredità ......
ma di fronte ad una possibile scomparsa sospetta, come un non ritrovamento, in che modo si porrebbero le loro posizioni ???

credo che sia valida anche l'indicazione che chi ti vuol rubare vaglia solo quando esci e quando entri e basta .......non ti viene anche dietro per vedere dove vai. Quindi questi perchè lo fanno ......

Ritorna ancora il suggerimento della denuncia o segnalazione, ma cosa si denuncia senza avere delle prove, si rischia solo di essere presi per matti e di non essere considerati seriamente .......non vi pare ???
marcanto10
Livello 1
Livello 1

Messaggioda marcanto10 » 01/10/2018, 22:31

In merito alle conoscenze delle disponibilità del conto corrente >
credo che agli ambienti della delinquenza, della mala vita, non siano informazioni difficili da ottenere, basta solo conoscere l'istituto bancario in questione.
marcanto10
Livello 1
Livello 1

Messaggioda Alpha63 » 01/10/2018, 22:53

Perdonami marcanto, ma più andiamo avanti e più mi sembra una storia romanzata.
In caso di sparizione prima che sia sancita la morte presunta fanno in tempo a morire anche i cugini. Informazioni bancarie... ma l'impiegato infedele è così idiota da andare a raccontare alla vittima di avere spifferato? No, scusami ma quel tuo amico ti sta "cuntannu la menza missa" oppure ha manie di persecuzione ed improvvisa, male per giunta.
Una segnalazione, se è vero quel che dice, non lo classifica un matto. Non più di quanto faccia il suo atteggiamento attuale.
Scusami, nulla di personale.
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Messaggioda andryb » 02/10/2018, 7:38

Ma da quanto tempo è iniziata questa storia?
Perché se sono settimane/mesi è da escludere il movente furto in appartamento, come è stato già detto. D'altro canto, se i presunti malintenzionati avessero diversi intendimenti, quanto durerebbe la fase di studio? Mica devono svaligiare la banca d'Italia... mah...
In ogni caso, se stanno veramente progettando azioni per attentare alla sua persona in funzione del suo patrimonio, vuol dire che lo stesso risulta essere cospicuo: pertanto, non dovrebbe essere un problema investire qualche soldo per ricorrere all'aiuto di persone qualificate.
Se poi invece tale situazione è stata percepita da diversi mesi ed ha generato uno stato d'ansia che magari sta sfociando anche in depressione, ma l'interessato continua comunque ad essere inerte di fronte al problema, allora le perplessità manifestate da altri nei post precedenti assumerebbero connotazioni assai più concrete...
andryb
Livello 1
Livello 1

Precedente

Torna a Le armi e la legge