Utilizzo armi in collezione dopo recepimento direttiva

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.

Utilizzo armi in collezione dopo recepimento direttiva

Messaggioda mauserwaffen » 13/09/2018, 20:58

ciao a tutti,
da collezionista avrei accolto con favore la possibilità di provare saltuariamente le armi in collezione. Tuttavia devo dire che come al solito oltre a regolamentare in maniera completamente stupida le modalità, la circolare emanata dal ministero rende la legge praticamente inutile o quasi.
A parte che non so da quale formula matematica sia stato ottenuto il valore di 62 nel numero di munizioni utilizzabili.
Ma se si scrive nella legge che due volte all'anno posso trasportare l'arma in collezione al poligono e provarla; perché immediatamente dopo esce una circolare che dice che questo è possibile solo previo avviso di trasporto alla Questura???
Non credo che ci siano collezionisti che non vogliano rendere noto alla Questura che si recheranno con la tal arma al poligono.Almeno io non ho proprio nulla da nascondere.
Ma a cosa serve ancora questo passaggio burocratico ai fini della pubblica sicurezza? Trasporto armi comuni da sparo ogni santa volta che vado al poligono. Se per una volta ci porto un'arma diversa osservando la legge, in forza di una licenza di porto d'armi, perché mai devo perdere tempo a fare comunicazioni? E poi in che forma? Telematica o cartacea? E devo attendere la risposta per quanti mesi?
Aggiungo inoltre che l'arma viene registrata sul registro dal direttore di tiro. Quindi l'intervallo tra i due utilizzi è sempre verificabile in qualsiasi momento!
E se dopo che ho comunicato che andrò a provare la tal arma mi viene il mal di denti o la dissenteria e devo saltare il poligono per stare sul water devo comunicarlo alla Questura che non sono potuto andare e mi sono bruciato un bonus?
Scusate da bolognese mi scappa un :cazz: <mo và bàn a fér dal pugnatt!>
ciao!
MW
mauserwaffen
Livello 1
Livello 1

Re: Utilizzo armi in collezione dopo recepimento direttiva

Messaggioda lepanto357 » 13/09/2018, 21:05

Piuttosto che niente è meglio piuttosto
lepanto357
Livello 3
Livello 3

Re: Utilizzo armi in collezione dopo recepimento direttiva

Messaggioda cisco60 » 13/09/2018, 22:44

Pugnatt o pugnett. No perchè c'è una bella differenza. Anche per
fabbricare le pentole ci vuole cognizione. Per le altre invece, anche
i minus (come certi legislatori) possono eccellere.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Torna a Le armi e la legge