Confusione totale!

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.

Confusione totale!

Messaggioda alcast76 » 10/09/2018, 10:38

Buon giorno, mi rivolgo a Voi per avere alcuni chiarimenti alla luce delle nuove disposizioni legislative pubblicate in Gazzetta.
Vengo al dunque...
Punto 1. Una carabina M&P 15 Sport II .223 (sportiva) con canna da 14,5", acquistata dopo il 13 giugno 2017, già munita di caricatore amovibile da 20 colpi, in quale categoria ricade?
Punto 2. Se la suddetta carabina dovesse ricadere nella famigerata categoria A, con tutte le limitazioni e rotture che ciò potrebbe generare, potrebbe essere fatta rientrare nella categoria B, consegnando il/i caricatori "maggiorati" alla locale stazione CC di residenza?
Punto 3. Con la nuova normativa in Gazzetta, la carabina al Punto 1., è quindi da considerarsi arma comune (non sportiva) che di conseguenza andrà a variare il numero di armi comuni da fuoco in denuncia?
Chiedo scusa per la esposizione prolissa, ma la mia interpretazione della normativa in Gazzetta mi ha generato più domande che darmi risposte.
Spero inoltre che i miei quesiti siamo spunto per una discussione chiarificatrice per tutti coloro siano nella mia stessa situazione.
Cordiali saluti.
Alcast76
alcast76
Livello 0
Livello 0

Re: Confusione totale!

Messaggioda Alpha63 » 10/09/2018, 18:31

Aspetta, tutti stiamo cercando di capire e metabolizzare...
- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Immagine

In Sicilia la linea più breve tra due punti è un arabesco
Alpha63
Livello 5
Livello 5

Re: Confusione totale!

Messaggioda ranger.78 » 10/09/2018, 18:35

.....e digerire...e aspettare che passi il bruciore di c....
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Torna a Le armi e la legge