detenzione e recepimento

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.

detenzione e recepimento

Messaggioda ranger.78 » 26/07/2018, 11:08

In arrivo altri obblighi per quanto riguarda la detenzione di armi e munizioni??

http://www.armietiro.it/il-parere-della ... 7-853-9948
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Re: detenzione e recepimento

Messaggioda docpilot » 26/07/2018, 11:35

Non è chiaro.
Il fatto è che stiamo in mano a gente che non è molto addentro al mondo delle armi (eufemismo) e che purtroppo ha potere decisionale. Le cose stanno bene così come stanno e diversificare i porto d'arma è di una banalità stratosferica (altro eufemismo). Le 3 licenze che abbiamo bastano e avanzano. Perchè complicarsi inutilmente la vita con l'aggiunta di una lettera, un numero, una virgola e un punto in più?
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 26/07/2018, 18:26

docpilot ha scritto:Non è chiaro.
Il fatto è che stiamo in mano a gente che non è molto addentro al mondo delle armi (eufemismo) e che purtroppo ha potere decisionale. Le cose stanno bene così come stanno e diversificare i porto d'arma è di una banalità stratosferica (altro eufemismo). Le 3 licenze che abbiamo bastano e avanzano. Perchè complicarsi inutilmente la vita con l'aggiunta di una lettera, un numero, una virgola e un punto in più?

Caro Doc, parliamo di ...5Stelle, che sono ...per statuto, non molto addentro di nulla!!

Vedrai che la "comunicazione al convivente", ...giustamente e impunemente, andrà fatta per Raccomanda A.R. o ancora meglio con Pec, che sappiamo tutti è un sistema ...mooolto diffuso!! :haha:

Peccato che la Tim, non solo non la renda pubblica, ...bisogna cercarla, ma ...non risponde e basta!!

W alitalia!!
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

aka Kimber45 ...su TG. :fischio:
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda docpilot » 26/07/2018, 23:43

tascopropoint ha scritto:
Caro Doc, parliamo di ...5Stelle, che sono ...per statuto, non molto addentro di nulla!!

Vedrai che la "comunicazione al convivente", ...giustamente e impunemente, andrà fatta per Raccomanda A.R. o ancora meglio con Pec, che sappiamo tutti è un sistema ...mooolto diffuso!! :haha:

Peccato che la Tim, non solo non la renda pubblica, ...bisogna cercarla, ma ...non risponde e basta!!

W alitalia!!

Caro Tasco, purtroppo confermi il mio pensiero...
Quanto a me, io sono all'antica e metto nero su bianco tutto quel che mi riguarda, anche con l'aiuto dell'informatica, ma alla fine una bella stampa non me la toglie nessuno e le carte cantano da sole...

Mi auguro che a nessuno venga in mente (parola grossa) la nefasta idea (altra parola grossa) di "comunicare al convivente" nei modi da te descritti. Dio ce ne scampi e liberi! :barella:

P.S. Mia moglie è perfettamente al corrente. :october:
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 27/07/2018, 10:27

docpilot ha scritto:
tascopropoint ha scritto:

W alitalia!!

Caro Tasco, purtroppo confermi il mio pensiero...
Quanto a me, io sono all'antica e metto nero su bianco tutto quel che mi riguarda, anche con l'aiuto dell'informatica, ma alla fine una bella stampa non me la toglie nessuno e le carte cantano da sole...

Mi auguro che a nessuno venga in mente (parola grossa) la nefasta idea (altra parola grossa) di "comunicare al convivente" nei modi da te descritti. Dio ce ne scampi e liberi! :barella:

P.S. Mia moglie è perfettamente al corrente. :october:

Sai com'è, ...con l'aria che tira!!

La mia di moglie, mi ha accompagnato in commissariato quando ho fatto l'ultimo rinnovo, ...piu' "comunicazione" di cosi'...

:october: :october: :sigaro: :allah: :allah:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 27/07/2018, 10:37

La mia vuole prendere il TAV ma quando ho scoperto quanto costa ora fare il corso al maneggio..... :barella:
Maledetti!!! :cazz:
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda tascopropoint » 27/07/2018, 14:18

ranger.78 ha scritto:La mia vuole prendere il TAV ma quando ho scoperto quanto costa ora fare il corso al maneggio..... :barella:
Maledetti!!! :cazz:

Prova a cercare un tsn ...sgarrupato(?), magari stanno facendo ...offerte speciali!!

La mia metà, ...vabbè il 75%, ha provato un paio di volte, con risultati molto confortanti, tanto da decidere che ...non è poi cosi' difficile!! Ovviamente ...ha desistito!! Chi ama ...le sfide e le vince alla grande, senza manco impegnarcisi tanto, ...perde subito interesse.

Donne!!

:october: :october: :sigaro: :sigaro: :haha: :haha: :fischio:

tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda cisco60 » 28/07/2018, 2:39

Anche la mia 40% provò al TSN. Non volevano credere fosse la prima volta in assoluto.
Pensavo che il più, fosse fatto ma non volle continuare perche non provò alcuna emozione.
Però, non è totalmente indifferente e quando torno dal poligono, mi chiede come sia andata e
le piace vedere i bersagli. In una delle prime denunce, quando il mio pargolo conviveva con noi
ed aveva il proprio armadio e cassetta, allegai, di mia iniziativa la composizione della famiglia
con la dichiarazione che mia moglie era al corrente che detenevamo armi in casa. Mia figlia, all'epoca,
sia pur per poco, era ancora minorenne.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda leopard2a4 » 28/07/2018, 20:53

Buona sera, relativamente alla detenzione delle armi, ho letto sugli aggiornamenti presentati da Armi e Tiro, che un certo Stefano Gambacura ha "preannunciato" una linea "rigorista" sule armi A6 ed A7 dichiarandole non collezionabili, in particolare le demilitarizzate . Qualcuno di Voi mi potrebbe spiegare cosa significa? Vuol dire forse che non è più possibile avere un M16, un AK 47 etc demilitarizzati? Se così fosse sarebbe andare oltre la direttiva del c.... europea , la quale ne prevede la collezione, se detentori di licenza con tutte le regole per i collezionisti a tutti note.
Vi prego di darmi un vostro parere. Grazie
leopard2a4
Livello 1
Livello 1

Messaggioda sat6419 » 09/09/2018, 15:56

Pare che ci siamo! Per i caricatori si sono alzati i limiti della capacità che diventano 10 per le armi lunghe e 20 per le corte.
Per la carabina Beretta CX4 tornano legali gli originali da 10 colpi, esatto?
Attualmente ho due caricatori da 17 colpi per arma corta in denuncia, li lascio li o mi conviene toglierli?
Non male il rialzo delle sportive pensavo di poterne prendere ancora una e invece ho la possibilità per altre 7.
sat6419
Livello 2
Livello 2

Torna a Le armi e la legge