Lupi in montagna e porto d'armi

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.

Re: Lupi in montagna e porto d'armi

Messaggioda ranger.78 » 19/03/2018, 17:45

Non parlo di meticci che tutti abbiamo in casa
Ci sono tantissime razze create appositamente per uno scopo. Difendere, oppure Uccidere
Un animale nato e cresciuto in natura non è programmato per uccidere, ma per sopravvivere
Un lupo più di tanto non rischia, sa quanto gli può costare una ferita
E la natura non riesce a fare ciò che può l'ibridazione fatta dall'esterno.
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 19/03/2018, 17:56

guarda io ho vissuto x i miei boschi calabri ,conosco bene la natura e animali ,ti posso dire che anche un cane lupo alsaziano tedesco addestrato , o che vive nello stesso territorio alla vista del lupo ,e vicinanza,si acquatta ,guaisce e si piscia addosso,non lo attacca, da giugno a ottobre anche di notte mi piace osservare la fauna alpina calabra ,--l unico cane che habbia il coraggio di attaccare un orso o lupo e una razza che vive in russia ,siberia credo, io non ho mai visto uno-
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 19/03/2018, 18:13

Non hai mai visto un kangal o un dogo argentino
"Il problema è che viviamo in un mondo dove la stupidità è ascoltata, l'intelligenza ignorata e l'educazione passata di moda"
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 19/03/2018, 18:19

kangal no--il dogo argentino si per un periodo di tempo tutti i giorni ,ma poi il cane x vedere se ha coraggio e altro deve stare nel suo ambiente naturale ,che non e il divano di casa ,giu in calabria ne ho 5 ,tutti bastardazzi ,il cane che preferisco e il labrador.. i cani di compagnia non li vedo bene
monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 20/03/2018, 3:19

ranger.78 ha scritto:Avere cani da pastore sarebbe l'ideale
Io obbligherei le associazioni animaliste a donare ad ogni pastore/allevatore una cucciolata di cani
Anche perchè con uno non si fa nulla, ce ne vogliono almeno tre
Maremmani, partore dei pirenei, pastore del caucaso....

Ah, dimenticavo, anche un bel corso cinofilo finanziato......

Nella nostra provincia elargiscono contributi per l'acquisto di questi cani. Avrei voluto allestire un
allevamento ma purtroppo ormai vivo in una zona residenziale (sto cercando casa più isolata e con
un bel po' di terreno).
Una piccola precisazione. Il Pastore dei Pirenei, è un cane conduttore mentre il Cane da Montagna
dei Pirenei è per la guardia e DIFESA degli armenti. Storicamente, penso che sia una delle poche
razze propensa ad attaccare i lupi. Giustamente, quindi, per tale scopo sono necessari più esemplari.
Ho visto vecchie fotografie che li ritraevano muniti di collari chiodati per renderli "invulnerabili" nei confronti
dei predatori.
:october:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda oizirbaf » 30/03/2018, 12:51

Lupi, cani rinselvatichiti ed imbastarditi con gli stessi non mi ispirano fiducia. Se sono a caccia in montagna e mi si avvicinano troppo non sto a fare troppe elucubrazioni!
Oizirbaf
“Un brigante onesto è un mio ideale.”
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda newjohnwayne » 02/04/2018, 8:03

oizirbaf ha scritto:Lupi, cani rinselvatichiti ed imbastarditi con gli stessi non mi ispirano fiducia. Se sono a caccia in montagna e mi si avvicinano troppo non sto a fare troppe elucubrazioni!
Oizirbaf

Quoto totalmente! :wink:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda cisco60 » 02/04/2018, 10:38

newjohnwayne ha scritto:Quoto totalmente! :wink:

Riferito all'altitudine della montagna o alla fine del lupo ? :ocho:
cisco60
Livello 4
Livello 4

Messaggioda newjohnwayne » 02/04/2018, 13:45

cisco60 ha scritto:
newjohnwayne ha scritto:Quoto totalmente! :wink:

Riferito all'altitudine della montagna o alla fine del lupo ? :ocho:

Mi è capitato che si siano avvicinati troppo a me ed ho subito sparato in aria per allontanarli..... :wink:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda panella » 02/04/2018, 20:41

Eravate a caccia con il fucile.....a passeggiare sotto casa con una cucciola di labrador in un posto sperduto che avreste fatto?
panella
Livello 4
Livello 4

Messaggioda docpilot » 02/04/2018, 20:58

panella ha scritto:Eravate a caccia con il fucile.....a passeggiare sotto casa con una cucciola di labrador in un posto sperduto...?

Non è chiara la domanda... .dubbio:
Immagine 4373 post(s)
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine
docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggioda panella » 02/04/2018, 22:19

docpilot ha scritto:
panella ha scritto:Eravate a caccia con il fucile.....a passeggiare sotto casa con una cucciola di labrador in un posto sperduto...?

Veramente mi sembra chiara...con il fucile a caccia tutti bravi a sparare (anche in aria). Se sei a passeggiare in un posto sperduto dove ci sta solo casa tua con a guinzaglio una cucciola di labrador e ti arrivano un paio di lupi...che si fa?
panella
Livello 4
Livello 4

Messaggioda vittorio81 » 03/04/2018, 1:47

non credo che possono contestarti il porto di una pistola "scaccialupi", precauzionalmente ne parlerei prima alla caserma cc di competenza.hai giustificato motivo, ci mancherebbe. il pda difesa come detto da altri lo vedo assai improbabile.

senza aprire un altro topic saluto e ringrazio tutti per la compagnia che mi avete fatto questo mese, domattina torna la signora e non avrò modo di seguirvi così spesso. è stato un onore e un piacere, a presto!
vittorio81
Livello 2
Livello 2

Messaggioda newjohnwayne » 03/04/2018, 8:24

panella ha scritto:
docpilot ha scritto:

Veramente mi sembra chiara...con il fucile a caccia tutti bravi a sparare (anche in aria). Se sei a passeggiare in un posto sperduto dove ci sta solo casa tua con a guinzaglio una cucciola di labrador e ti arrivano un paio di lupi...che si fa?

Nella situazione da te prospettata(quindi senza fucile),non mi allontanerei assolutamente,forse passeggerei col cucciolo a ridosso dell'abitazione,pur avendo la pistola a salve in tasca.anche se il lupo non attacca l'uomo,la prudenza non è mai troppa. :ciglia:
newjohnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggioda ranger.78 » 03/04/2018, 9:29

vittorio81 ha scritto:senza aprire un altro topic saluto e ringrazio tutti per la compagnia che mi avete fatto questo mese, domattina torna la signora e non avrò modo di seguirvi così spesso. è stato un onore e un piacere, a presto!

:october: :october:
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 03/04/2018, 14:45

senza aprire un altro topic saluto e ringrazio tutti per la compagnia che mi avete fatto questo mese, domattina torna la signora e non avrò modo di seguirvi così spesso. è stato un onore e un piacere, a presto![/quote]

La prossima volta che tornerai temporaneamente signorino sentiamoci, ho un paio di passatempi anche più simpatici da consigliarti. :balletto:
In un conflitto a fuoco la prima regola è ... avere un'arma!!
customs
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Xander7666@virgilio.it » 21/05/2018, 11:23

Quanta ignoranza trasuda da questo argomento.
Normalmente quando si va in un posto si valutano le forme di vita che già lo abitano, e di quelle potenzialmente pericolose si studiano i comportamenti.
Se per voi i lupi sono animali pericolosi tanto da dover sparare a vista, avrete sicuramente già verificato quando c'è stato l'ultimo attacco di un lupo a un uomo?
Xander7666@virgilio.it
Livello 0
Livello 0

Messaggioda hunter1951 » 21/05/2018, 11:39

Qui nessuno ha detto di sparare a prescindere ! Oizirbaf ha detto che se i lupi o i canidi si avvicinassero con intenzioni minacciose saprebbe cosa fare. E se succedesse a me, dopo un colpo in aria se non se ne vanno aggiusterei il tiro. E' sicuramente vero che ( Di solito ) I lupi non attaccano l'uomo, ma non vorrei essere l'eccezione che conferma la regola.
hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggioda ranger.78 » 21/05/2018, 11:49

Quanta ignoranza trasuda da questo argomento.
Normalmente quando si va in un posto si valutano le forme di vita che già lo abitano, e di quelle potenzialmente pericolose si studiano i comportamenti.
Se per voi i lupi sono animali pericolosi tanto da dover sparare a vista, avrete sicuramente già verificato quando c'è stato l'ultimo attacco di un lupo a un uomo?

Punto primo, chi ha aperto il post ha chiaramente scritto di essere preoccupato soprattutto per il cane che lo segue nelle passeggiate

Punto secondo, tu dopo ben 5 messaggi scritti qui vieni a dare degli ignoranti a noi? fammi capire...
Sei appena entrato, l'educazione non imporrebbe un comportamento un tantino più consono? Se non ti piace questo "ambiente" liberissimo di non scrivere più
ranger.78
Livello 5
Livello 5

Messaggioda monteaspro » 21/05/2018, 11:56

pazienza ranger. ha capito che se non mollava qualcosa di forte ,non riceveva risposta.

comunque io sarei anche IGNORANTE. perche ignoro quanto lo siano gli altri ,
monteaspro
Livello 4
Livello 4

PrecedenteProssimo

Torna a Le armi e la legge