Tutto il mondo.... non... è paese

legislazione armiera, novità legislative e amministrative, giurisprudenza e dottrina.

Tutto il mondo.... non... è paese

Messaggioda adri55 » 04/07/2018, 22:19

Cosa ne pensate di questo estratto d'articolo? Se qualcuno l'ha letto già' mi scuso in anticipo, ma tante insicurezze di utenti come me, vengono anche da queste affermazioni, e poi basta leggere i post del ns. forum al riguardo di tutte le varie situazioni, per capire che a volte il bianco può' assomigliare ad un grigio chiaro......... :laurea:

"Sfortunatamente alcuni Dirigenti pubblici credono che, la dove la Legge non vieta, questa lasci spazio alla loro immaginazione e consenta loro di vietare a piacere. Questa non è una fantasia, ma l'estratto di una dichiarazione di un Dirigente di una Questura Italiana."......... :giudice:
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:
adri55
Livello 1
Livello 1

Re: Tutto il mondo.... non... è paese

Messaggioda Fra1 » 05/07/2018, 11:08

adri55 ha scritto:Cosa ne pensate di questo estratto d'articolo? Se qualcuno l'ha letto già' mi scuso in anticipo, ma tante insicurezze di utenti come me, vengono anche da queste affermazioni, e poi basta leggere i post del ns. forum al riguardo di tutte le varie situazioni, per capire che a volte il bianco può' assomigliare ad un grigio chiaro......... :laurea:
"Sfortunatamente alcuni Dirigenti pubblici credono che, la dove la Legge non vieta, questa lasci spazio alla loro immaginazione e consenta loro di vietare a piacere. Questa non è una fantasia, ma l'estratto di una dichiarazione di un Dirigente di una Questura Italiana."......... :giudice:

Adri, è vero che il dirigente riguardo ad una norma di PS ha una certa discrezionalità, ma....
Innanzitutto deve formulare l'esito di un procedimento per iscritto, quindi motivando, e deve anche consentire al richiedente la partecipazione durante il suo iter; vale a dire il richiedente può formulare osservazioni, chiedere integrazioni, etc.... alle quali e delle quali il dirigente deve tener conto, sempre motivando.
E' vero che non conviene guerreggiare, ma dipende qual'è la posta in gioco.
Qualora il Tribunale dia torto al dirigente, costui può essere chiamato dalla Corte dei Conti a risarcire lo Stato delle spese sostenute.
Insomma, un conto è che il dirigente con scrupolo svolga il suo lavoro, anche avendo intepretazioni imperfette ma legittime, altro conto è che capricciosamente voglia ostacolare chicchessia.
Fra1
Fra1
Livello 1
Livello 1

Messaggioda adri55 » 06/07/2018, 12:37

Concordo in tutto Fra1, è solo per scambiare un po' di idee ed esperienze, io vedo che in tanti punti della normativa che ci riguarda, ci sono punti che mi lasciano un po' (tanto) dubbioso.
Fermo restando il rispetto e la stima di chi oggi come tutore della sicurezza, ne deve vedere e sopportare troppe..... :october:
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:
adri55
Livello 1
Livello 1

Messaggioda oizirbaf » 09/07/2018, 16:31

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggioda adri55 » 10/07/2018, 18:22

Speriamo che nessuno qui pensi a una cosa del genere...... :giudice: ...altro che consolare mi spaventa.... :sigaro:

Son matti, ma come poteva essere attendibile un registro come quello......anche se nelle indagini a seguito di un reato, veniva riconosciuta un arma, chi l'aveva usata? Il legittimo proprietario/ acquirente?.........buttare via dei soldi in quel modo mi ricorda tanto casa nostra....... :bulli:
adri55
Livello 1
Livello 1

Torna a Le armi e la legge